Un gesto che non poteva passare inosservato quello di Chiara Ferragni. La moglie di Fedez rischia di prendersi una bella multa.
Non la potrebbe mai passare liscia Chiara Ferragni: con tutte le foto che fa era ovvio che pubblicasse una che poteva suscitare polemiche. La moglie di Fedez questa volta rischia di pagare una maxi multa.
LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni nasconde un dettaglio del corpo di Vittoria: il triste motivo
LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni, lato B ritoccato? I fan esplodono: ‘Ha esagerato’
Chiara Ferragni ha commesso un reato?
I social e Instagram possono dare molto ma anche togliere tanto. Chiara Ferragni sicuramente ne ha beneficiato tantissimo. Grazie alla sua passione per la moda e per il suo essere ‘imprenditrice’ si è costruita un impero considerevole.
Proprio mentre la Sardegna ha varato una campagna di sensibilizzazione affinché le persone non prendano sabbia e conchiglie dalla spiaggia arriva la sua foto a suscitare polemica.
La normativa parla chiaro: pena severe multe per i trasgressori. Lei, incurante della cosa, posta su Instagram una foto di una specie di cofanetto piena zeppa di conchiglie con un timido grazie che fa presupporre si tratti di un regalo. I fan hanno subito sentenziato:
“Sardegna rubata e depredata”
Poi si legge anche:
“Senza dubbio non è andata lei personalmente a raccogliere conchiglie sulla spiaggia…. Ma dall’alto dei suoi 1000 miliardi di follower poteva rifiutare il gentile omaggio e far passare il messaggio che dal mare e dalle spiagge non si porta via niente. Un’occasione persa per Chiara Ferragni”.
Insomma, è chiaro che si tratti di un regalo ma l’errore è stato quello di accettare anche di buon grado e postare, infine, la foto sui social.
La foto incriminata
Solo dopo la pubblicazione della foto Chiara ha capito di aver commesso un piccolo disastro. E allora si è subito precipitata a cancellare: ma il web non dimentica.
La moglie di Fedez rischia anche una multa, in base all’articolo 1162 del Codice della navigazione, il quale recita:
“Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell’ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta nell’articolo 51, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,00 a euro 9.296,00”.
Di certo non una cifra grandissima per una come lei, ma sicuramente la sua immagine non ne esce indenne.