Antonella Clerici finita in tribunale per la dieta dimagrante: la conduttrice fa chiarezza sui social

Antonella Clerici portata in tribunale per aver divulgato consigli nutrizionali pur non essendo una professionista del settore. Ecco tutta la verità. Vediamo tutti i dettagli.

Antonella Clerici, la storica presentatrice del programma La Prova del Cuoco, citata in tribunale per aver diffuso in modo inopportuno informazioni circa la perdita del suo peso senza essere una professionista del settore della nutrizione. Arriva la difesa via social. Vediamo che cosa è successo.

Antonella Clerici, una vita di successi

Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre 1963. La sua è una famiglia molto unita. Studia al liceo classico e consegue poi una laurea in giurisprudenza con 110 e lode.

Decide di intraprendere però la carriera di giornalista ed inizia ad esordire come professionista nell’ambiente lavorando per l’emittente tv Milanese telereporter dove conduce programmi e giochi pomeridiani per adolescenti.

Viene poi inviata anche sui campi di calcio e di basket dove incontra personaggi famosi come Walter Zenga e Dino Meneghin. Nel 1986 approda in RAI con il programma Semaforo giallo, rivolto sempre ai più giovani dove era affiancata anche dall’attore David Riondino.

Poi le viene affidata anche la conduzione del programma Oggi sport  in diretta su Rai 2 dove è presente per ben 300 puntate. Arriva poi il momento di Dribbling, un rotocalco che la porterà al successo.

Televisione e amori

Antonella parteciperà a questo programma dal 1989 al 1995. Poi in occasione dei mondiali di calcio degli USA nel ’94 e di Barcellona del ’92 conduce delle edizioni speciali di Dribbling e nel frattempo nel 1989 si sposa con il campione di basket Giuseppe Motta.

Il matrimonio naufragherà all’incirca un anno dopo. Intanto, la vita professionale di Antonella Clerici va a gonfie vele e nel 1995-96 conduce Domenica Sprint e Circo bianco e poi il Fantacalcio mentre nel 1997 arriva Uno mattina.

Conduce poi Domenica in insieme a Fabrizio Frizzi e Occhio al mondiale dove conduce la diretta di intrattenimento durante i mondiali di Francia del ’98.

Negli anni 1998- 99 è al timone di Uno mattina con Luca Giurato e nel 2000 è su canale 5 con Maria Teresa Ruta nel programma A tu per tu, dedicato al pubblico femminile.

Nel frattempo nel 2000 si sposa per la seconda volta, questa volta a New York, con il produttore Sergio Corsa. Il successo arriva però con la sua conduzione al programma La Prova del cuoco nella fascia di mezzogiorno che riscuoterà per tanti anni tantissimo successo.

Il Festival di Sanremo

Nella primavera del 2003 arriva in prima serata su Rai 1 con lo show Adesso sposami e nel 2005 conduce il reality show Il ristorante.

Nello stesso anno sarà la prima donna del festival di Sanremo insieme a Paolo Bonolis e Federica Filini e nello stesso periodo arriva anche la separazione dal marito e l’inizio di una nuova relazione con Paolo Percivale che dura circa un anno. Poi conosce Eddy Martens, un animatore turistico di 12 anni più giovane che le darà la sua prima e unica figlia, Maelle.

Anche questa relazione finisce e tra i due scoppia una vera e propria lite legale. Martens dichiarò al tempo:

“quando Antonella ha svelato il nostro amore, Sono stato bersaglio di critiche indegne, al limite del razzismo. Quando mi ha portato in TV per lavorare con lei ho subito il linciaggio mai visto. Sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero. Questa mia condizione mi ha reso un facile bersaglio”.

Dal 2016 è  felicemente fidanzata con Vittorio Garrone: oggi due convivono e sono più innamorati che mai. Vittorio è un imprenditore nel campo petrolifero insieme ai fratelli e proprietario del RFG raffinerie.

L’uomo in passato è stato sposato con una donna sudamericana che gli ha dato tre figli, Beatrice, Luca e Agnese. Antonella e il compagno vivono in Piemonte in una bellissima casa di campagna, Tenuta Basini dove allevano cavalli.

Antonella Clerici in tribunale

Dopo la sua prima gravidanza, Antonella non ha mai nascosto di aver fatto ricorso ad una dieta drastica per perdere qualche chilo di troppo.

Il problema è che il suo nome è stato associato ad una falsa campagna pubblicitaria riguardante un prodotto dimagrante. La pubblicità per un po’ di tempo è circolata sui social con il seguente messaggio: “Ho perso 15 kg”.

Antonella torna a difendersi affermando di non aver rilasciato nessuna intervista né di aver mai pubblicizzato prodotti dimagranti.

Si tratta dunque di una fake news che sta gettando cattiva luce sulla sua immagine da professionista. Attraverso un suo post sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha fatto chiarezza sulla questione.

Antonellina ha pubblicato un post in cui la si accusa di aver divulgato il segreto della sua perdita di peso in modo inappropriato e di essere stata per tale ragione, citata in tribunale.

La conduttrice della Prova del Cuoco tiene a specificare che si tratta di una bufala e che ciò che circola sul web non è sempre veritiero. A darle man forte anche alcune colleghe come Laura Pausini che commentando il post di Antonellina ha affermato che anche lei da due anni si trova impelagata nella stessa situazione.

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici capelli corti e neri: irriconoscibile, le FOTO fanno il giro del web

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici, le brutte voci su Raffaella Carrà: spunta la verità sui loro rapporti

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici, la famiglia si allarga: Maelle non è più sola, il lieto annuncio.

Previous articleTokyo 2020, grave umiliazione per l’Inghilterra: cosa ha fatto il velocista inglese per vincere
Next articleAlessia Marcuzzi e il dramma fisico: collo lacerato e gobba, il terribile retroscena