Tiberio Timperi svela il dramma privato: “La vita non è giusta”

Tiberio Timperi a cuore aperto. Il conduttore tv parla della sua vita privata raccontando un capitolo molto doloroso della sua esistenza che lascia tutti senza parole. Ecco tutti i dettagli.

Tiberio Timperi, il famoso conduttore televisivo, racconta di un dramma privato molto personale che lascia i followers senza parole. Ecco che cosa ha raccontato il giornalista. Tutti i dettagli.

Chi è Tiberio Timperi

Giornalista e conduttore televisivo apprezzatissimo, Tiberio Timperi è ancora oggi un volto molto amato dai telespettatori italiani.

Nasce a Roma il 19 ottobre 1964 e inizia la sua carriera nel 1997 lavorando per diverse emittenti radiofoniche. La sua carriera televisiva conta numerosi programmi di grande successo come I fatti vostri, Unomattina in famiglia e la vita in diretta dove prende parte solo all’edizione del 2018 con la co-conduttrice Francesca Fialdini.

La coppia non viene riconfermata l’anno successivo dato che i rapporti tra i due giornalisti non erano dei migliori. Tiberio Timperi è stato sposato con Orsola Adele Gazzaniga dalla quale ha avuto un figlio, Daniele.

I problemi coniugali

Il loro matrimonio è giunto però al capolinea per ragioni che non sono a noi note. La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Il conduttore ha ancora tutt’oggi problemi legali con la moglie.

Il giornalista ha scritto anche un libro che parla dei problemi degli uomini che si ritrovano nella svantaggiosa situazione di ex mariti. Il titolo del suo libro è ‘Nei tuoi occhi da bambino’.

Sicuramente Tiberio Timperi è uno dei giornalisti Rai più amati dai telespettatori italiani. Nonostante trascorra molto tempo davanti alle telecamere, il conduttore televisivo cerca di mantenere la sua vita privata sempre lontana dai riflettori.

Il suo tempo libero lo dedica sempre al figlio Daniele che ha definito il suo amore più grande. Recentemente è trapelata una notizia che dava il conduttore fidanzato con Miriam Leone ma l’ex Miss Italia ha smentito la relazione.

Dal carattere molto peperino e focoso, Tiberio Timperi viene ricordato dai telespettatori anche per i suoi numerosi battibecchi con diversi colleghi e tra questi, uno molto recente con la giornalista Francesca Fialdini.

Qualche tempo fa Tiberio ha avuto una discussione anche con un’altra conduttrice, Caterina Balivo, nel programma vieni da me. Nell’anno 2014 Timperi inizia un lungo contenzioso con la RAI che lo costringe a sborsare €25000 di sanzioni a causa di una bestemmia pronunciata durante la registrazione di un noto programma di Rai 1, mentre nel 2020, il conduttore viene denunciato dal Codacons a causa di un comportamento definito razzista.

La confessione di Tiberio

Dopo un anno piuttosto impegnativo, Tiberio Timperi si sta godendo il mese di agosto in totale relax. Il giornalista si trova in vacanza tra Stromboli e Panarea e tra una nuotata e l’altra ha concesso un’intervista a Diva e Donna che ha pubblicato anche sul suo profilo Instagram.

Il conduttore si è sbottonato molto parlando della sua vita privata e professionale. Attualmente è il presentatore di Uno mattina in famiglia, il programma che conduce insieme a Monica Setta.

Il giornalista ha fatto una confessione davvero inaspettata:

“ho capito che la vita non è giusta. Non va quasi mai dove tu vorresti che andasse”.

Il riferimento di Tiberio è al divorzio dalla moglie che ha scosso completamente la sua vita. Il conduttore durante l’intervista ha voluto parlare proprio del rapporto difficile con Orsola Adele Gazzaniga la donna con la quale è stato sposato per soli tre mesi ma che gli ha dato il suo dono più grande, il piccolo Daniele.

Il matrimonio: una sconfitta personale

Il conduttore afferma che ancora oggi è in corso una battaglia legale con la sua compagna: Tiberio vorrebbe infatti ottenere l’affidamento legale del figlio ma la donna si oppone.

Su questa dolorosa vicenda il conduttore non si è sbilanciato più di tanto ma ha soltanto affermato che purtroppo il suo divorzio è una triste pagina della sua vita che preferisce dimenticare e della quale non vuole parlare.

Tiberio confessa che la fine del suo matrimonio è stata una grande sconfitta personale:

“mi vedevo un quarantenne tranquillo che portava a casa le pastarelle, la domenica a casa, la famiglia, il cane, la casa in campagna, tanto di più banale, Borghese. Ma la vita è quello che succede”.

Il conduttore non si dice soddisfatto per nulla dunque della sua vita privata e sentimentale ma può ritenersi assolutamente soddisfatto invece di quella professionale.

Il programma Uno mattina in famiglia che conduce insieme a Monica Setta sta riscuotendo infatti grandissimo successo.

D’altronde la professionalità e la bravura di Tiberio Timperi sono le caratteristiche che ancora oggi a distanza di anni, lo rendono uno tra i giornalisti più amati dal pubblico italiano.

LEGGI ANCHE —> Francesca Fialdini, la brutale lite con Timperi: ‘Dette di santa ragione’

LEGGI ANCHE —> Francesca Fialdini e la gravidanza: le parole sulla maternità 

Previous articleElisabetta Gregoraci, fisico compromesso: “Sono piena di dolori”
Next articleGino Strada, la verità sulla malattia subdola: l’ultima telefonata da brividi