Flavio Insinna, avete mai visto la sua casa? E’ l’espressione della sua personalità | FOTO

Avete mai visto la casa di Flavio Insinna? La sua dimora vi sorprenderà! Ecco tutti i dettagli.

Flavio Insinna è tra i conduttori italiani più amati del piccolo schermo. Ma avete mai visto la sua bellissima casa? La sua dimora vi sorprenderà. Scopriamola insieme.

Flavio Insinna, tutto quello che non sapete su di lui

Flavio Insinna è sicuramente tra gli attori, conduttori e showman italiani più amati del piccolo schermo. Noto soprattutto per la sua partecipazione nella serie Don Matteo nel ruolo del capo dei carabinieri Flavio Anceschi, è balzato agli onori della cronaca artistica grazie alla sua professionalità per la conduzione di numerosi programmi televisivi di successo come l’eredità e il pranzo è servito.

Ma vediamo più nel dettaglio e qualche informazione su di lui. Flavio nasce il 3 luglio del 1965 a Roma. Si diploma al liceo classico e tenta di entrare nell’arma dei carabinieri ma senza successo.

Si scrive dunque alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si diploma al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dal grande maestro Gigi Proietti.

Per un po’ di tempo si dividerà tra il cinema e il teatro. Al cinema lo vediamo nella commedia Metronotte con Diego Abatantuono nel 2000 e nello stesso anno con Il partigiano Johnny.

Tra le sue interpretazioni più note c’è quella del capitano Flavio Anceschi nella serie tv Don Matteo insieme a Terence Hill. Riscuote però notevole successo ancor prima con la presentazione dello show preserale Affari tuoi che conduce dal 2006.

Carriera

Gli esordi di Flavio Insinna nel mondo della televisione arrivano nel 2000. Più precisamente, il presentatore dell’eredità spopola al cinema con alcune commedie.

Passerà poi alla televisione per interpretare il noto Don Bosco e successivamente Don pappagallo. Nel 2006 esordisce alla conduzione di Affari tuoi che ottiene ottimi ascolti e lo fa conoscere e amare dal pubblico.

Contemporaneamente recita nella fiction Don Matteo insieme a Terence Hill nel ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi. Nel 2007 vince un telegatto come personaggio rivelazione dell’anno e nello stesso periodo partecipa al festival di Sanremo come ospite durante l’ultima serata.

Nel 2008 lascia Affari tuoi per dedicarsi al teatro ma non abbandona la carriera di attore televisivo. Lo vediamo interpretare il commissario Diego Santamaria nel telefilm Rai Ho sposato uno sbirro e nel 2011 su Mediaset insieme ad Antonella Elia presenta la Corrida.

Nello stesso anno partecipa come giurato al programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti e nel 2013 ritorna al cinema nel film Bianca come il latte, rossa come il sangue insieme a Luca Argentero.

Nel 2014 gli viene affidata la conduzione de L’Anno che verrà, subentrando a Carlo Conti. Nel 2015 partecipa al film il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni.

Il 23 maggio 2017 Flavio Insinna è al centro di polemiche. Striscia la notizia trasmette un fuori onda in cui il conduttore insulta i concorrenti e gli autori.

Scoppia un vero e proprio scandalo mediatico che porterà all’allontanamento di Flavio dal programma. Dal 2018 è il nuovo conduttore dell’Eredità.

Ha partecipato anche come ballerino per una notte nel programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci e come giurato a Il cantante mascherato.

Oggi è il fortunato conduttore de Il pranzo è servito, una rivisitazione in chiave attuale dello storico programma di Corrado. Insinna conduce questa trasmissione che sta ottenendo grande successo con Ginevra Pisani, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Vita privata

Nonostante ami le telecamere, Flavio Insinna desidera però mantenere il più lontano possibile dai riflettori la sua vita privata.

Non ha mai voluto parlare molto apertamente della sua vita sentimentale. Sappiamo di lui però che qualche anno fa doveva sposarsi con Mariagrazia Dragani, autrice televisiva.

Il loro matrimonio, annunciato anche con l’affissione delle pubblicazioni nel comune di Milano, salta però improvvisamente. Insinna non ha voluto mai rivelare i motivi della rottura affermando semplicemente che si è verificata una situazione molto complicata.

Dal 2018 è fidanzato con Adriana Riccio, un’ ex concorrente di Affari tuoi. I due si sono conosciuti proprio nel programma. Adriana è un istruttrice di taekwondo e ambasciatrice di amiche per la pelle, una associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno.

La casa di Flavio

Grazie ad alcune foto che lo stesso conduttore ha pubblicato negli anni sui suoi profili Instagram e Facebook possiamo avere una panoramica della sua bellissima abitazione.

La sua dimora è piccina e ha uno stile classico. Il soggiorno è caratterizzato da alcuni divani e cuscini di piume che rendono l’ambiente molto sofisticato.

L’attore ha deciso di arredare la casa in stile molto spartano, ci sono infatti pochissimi mobili e suppellettili. L’arredo è molto semplice e funzionale, non ci sono tappeti e sedie ma una bellissima libreria colma di libri.

Sembra che al conduttore dell’eredità piacciono moltissimo gli openspace. Le pareti sono gialle e il pavimento invece è costituito da parquet scuro. Nel complesso l’appartamento si presenta comunque molto elegante.

flavio casa

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna, la campionessa bara e lui la smaschera: imbarazzo a Il Pranzo è servito

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna, gioco troppo pericoloso a Il Pranzo è servito: 4 feriti