Test della personalità: la Matrioska che preferisci svela il tuo lato più nascosto

Test della personalità: scegli una Matrioska e scopri il lato predominante del tuo carattere.

Test della personalità: attraverso questo test riuscirai a capire il lato predominante del tuo carattere e quale aspetto dovresti valorizzare e potenziare. Pronto a mettersi in gioco? Allora… 3,2, 1 via!

Matrioska, il classico souvenir russo

Le matrioske sono il classico souvenir russo per eccellenza. Si tratta di piccole bamboline in legno che racchiudono al loro interno altre piccole bamboline.

Si possono definire, le matrioske, come un insieme di bambole di varie dimensioni. Generalmente quelle tradizionali sono dipinte su legno e sono tutte diverse le une dalle altre.

La matrioska è un simbolo dell’arte popolare russa diventato però famoso in tutto il mondo. La prima matrioska fu realizzata nel diciannovesimo secolo e venne realizzata in legno.

L’inventore fu Sabba Mamontov nel 1900 e la sua popolarità raggiunse anche l’Europa venendo premiata a livello internazionale.

Secondo alcuni però, le Matrioske sono legate anche alla tradizione artigianale giapponese che avrebbe influenzato quella russa.

Sulla questione è ancora aperto un dibattito. Nel 2003 negli Stati Uniti è stata realizzata la Matrioska più grande al mondo che è formata da 51 pezzi.

Il significato simbolico

Matrioska è una parola russa che deriva da Mater che vuol dire letteralmente matrona, intesa come capofamiglia femminile in una società matriarcale.

La matrioska rappresenta dunque un’ immagine materna ed è collegata al concetto di fertilità della Terra e della donna. Generalmente le matrioske si regalano alle giovani donne come augurio a sviluppare una personalità forte e diversa dalle altre: in ogni donna sono contenute infatti tante donne diverse, ciascuna con la propria personalità.

Il messaggio è molto chiaro: ogni donna deve far prevalere la propria personalità che è e deve essere sempre diversa dalle altre.

Test della personalità: scegli una matrioska e scopri la caratteristica predominante del tuo carattere

Osserva l’immagine in alto e scegli la prima matrioska che colpisce la tua attenzione. Poi leggi il risultato.

Matrioska numero 1

Se hai scelto la prima matrioska che si trova sulla sinistra, significa che sei una persona molto tranquilla ed equilibrata ma in fondo nascondi una personalità libera dagli schemi e istintiva. Cerca di sfruttare di più questo tuo lato indomabile e di non affidarti sempre e soltanto alla ragione. Sarà proprio l’intuizione a farti realizzare i tuoi sogni più nascosti.

Matrioska numero 2

Se hai scelto la matrioska centrale, sei una persona apparentemente anaffettiva e che difficilmente si lascia andare alle emozioni. In realtà hai un cuore grandissimo e una grande bontà d’animo. Le ferite del passato ti portano però ad essere generoso e ad aprirti solo con le persone a te più vicine e che ti mostrano fedeltà. Il consiglio è di cercare di aprirti di più agli altri perché la tua bontà è una qualità preziosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore.

Matrioska numero 3

Se hai scelto la matrioska alla destra sei una persona molto semplice, genuina e modesta. In fondo però hai grandi ambizioni e la tua personalità è davvero sorprendente. Sei una persona estremamente creativa, un genio incompreso. La tua timidezza e la tua emotività ti portano però a tenere nascoste queste caratteristiche che se mostrate ti metterebbero al centro dell’attenzione. Il consiglio è di sfruttare queste tue qualità per distinguerti dagli altri.

 

Fonte: Greenme

 

LEGGI ANCHE —> TEST personalità: quale caffè preferisci? Rivela come affronti la vita

LEGGI ANCHE —> TEST personalità: lo specchio che preferisci rivela come ti vedono gli altri, cosa pensano di te

LEGGI ANCHE —> TEST personalità: la cosa che noti per prima svela se sei un vero LEADER