Striscia La Notizia in lutto, morto il noto conduttore: l’addio di Ezio Greggio è straziante

Striscia La Notizia in lutto, morto un noto conduttore. L’addio commosso di Ezio Greggio lascia senza parole. Tutti i dettagli.

Fiocco nero a Striscia La Notizia: uno storico conduttore lascia prematuramente la vita terrena. L’addio commosso di Ezio Greggio lascia i fan emozionati. Vediamo nei dettagli che cosa è successo.

Striscia la notizia, il TG satirico dalla popolarità indiscussa

Striscia La Notizia è il TG satirico più seguito da sempre. Ideato da Antonio Ricci nel 1988 inizialmente veniva trasmesso su canale 5 dal lunedì al sabato fino al 1989.

La primissima edizione andò in onda però su Italia 1. Il programma si configurava come un TG giornale – radio in onda alle 20:25 e condotto da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Nel corso degli anni ha avuto sempre più successo e tantissimi sono stati i conduttori che si sono susseguiti, sempre in coppia,  alla conduzione del noto telegiornale satirico.

Tra i conduttori di maggior successo ricordiamo per esempio la coppia Ezio Greggio – Enzo Iacchetti, Claudio Bisio e Gianni Fantoni, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, Massimo Boldi e Paolo Villaggio, Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Il format amatissimo dai telespettatori prevede di mostrare al pubblico tematiche sociali a cui non viene dato particolare rilievo dai media o dai Tg oppure, attraverso i servizi di bravissimi inviati di striscia, di sgamare truffe e magagne che vengono realizzate a discapito dei consumatori.

L’addio di Ezio Greggio

Ezio Greggio è uno dei conduttori più amati del TG satirico Striscia La Notizia. Purtroppo, da qualche ora, Striscia La Notizia è in lutto e con essa anche i suoi conduttori.

A lasciare prematuramente la terra, uno dei primi conduttori del TG più amato dai telespettatori italiani, Gianfranco D’Angelo. Ezio Greggio in un giorno così doloroso non poteva non ricordare l’amico e collega con cui ha condiviso per la prima volta la conduzione di Striscia.

Questo il suo posto:

“Ciao Gianfranco piango come quando se ne va non solo una persona cara ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita. Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassù… hAs has fidanken”.

L’attore e conduttore scompare dopo una breve malattia. Il 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni.

Ezio e Gianfranco erano oltre che amici anche colleghi. Nel suo post il conduttore ha voluto ricordare la sua vita e la loro carriera, con un messaggio davvero emozionante che ha commosso tutti i fan.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ezio Greggio (@ezio_greggio)

L’intervista

Intervistato da un noto settimanale poco dopo la scomparsa dell’amico, Ezio Greggio ha voluto ricordare lo stimato collega per la sua professionalità e i suoi tanti successi collezionati in oltre 50 anni di spettacolo: da Drive in a Fantastico a Striscia La Notizia, la coppia Ezio – Gianfranco esordisce nella prima stagione del TG satirico più amato di sempre.

Ezio dice che con la morte di Gianfranco se ne va via un grande esempio di professionalità e appunto, il conduttore ricorda la forza da leone con la quale affrontava la vita e il suo desiderio di non arrendersi e di combattere.

Purtroppo una brutta malattia l’ha strappato troppo prematuramente all’affetto dei suoi familiari e dei suoi amici. Ezio sapeva della malattia che aveva colpito il suo collega ed era sempre in contatto con lui.

Dopo però il peggioramento delle sue condizioni di salute, Ezio ha capito che per il suo amato amico non c’era più nulla da fare.

Il conduttore di Striscia ricorda anche l’ultima telefonata avvenuta poche ore prima del decesso dell’attore. A tal proposito ha svelato:

“Ciò che ci siamo detti resta tra me e lui. L’ho fatto ridere ed era sereno accanto alle figlie e a chi gli voleva bene”.

L’addio social a Gianfranco D’Angelo

Nel giorno della sua scomparsa avvenuta il 15 agosto, Gianfranco D’Angelo viene ricordato da tanti amici e colleghi che hanno voluto riservargli un messaggio o un ricordo speciale.

Oltre a Ezio Greggio, suo amico e suo collega, tantissimi sono i VIP e i personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione che a loro modo hanno voluto ricordare il mitico Gianfranco.

Per esempio Barbara D’Urso che in un post scrive che Gianfranco D’Angelo riusciva sempre a trovare il modo di strappare una risata al suo pubblico anche nei momenti più difficoltosi o Sabrina Salerno che afferma sempre in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, di apprendere con grande dolore la notizia della sua scomparsa.

Anche Sabrina e Gianfranco hanno lavorato insieme per un lungo periodo e la showgirl afferma che Gianfranco era un grande compagno di lavoro oltre che un amico disponibile generoso.

Anche Antonio Ricci ricorda dal profilo Instagram di Striscia La Notizia il compianto conduttore:

“Un artista grandissimo e versatilissimo. Un monologhista in grado però di imitare chiunque e, nelle parodie dei film, di interpretare i personaggi più disparati. Vitalissimo in scena, sornione e compagnone nella vita. A Drive in lo chiamavamo ‘il vecchio’ perché aveva 40 anni (…). Saggio e con i piedi per terra, in un successo incredibile che poteva travolgere tutto e tutti. Una complicità che è durata nel tempo con i protagonisti di quella fortunata trasmissione (…)”.

LEGGI ANCHE —>Anticipazioni Striscia la Notizia, tapiro a Diletta Leotta, lei rivela: ‘La storia d’amore è vera’

LEGGI ANCHE —> Striscia La Notizia, svelate le due nuove veline: 2 ex ballerine di Amici!