Carolina Marconi, effetti collaterali dopo la chemio rossa: ora inizia la bianca

Carolina Marconi racconta degli effetti collaterali subiti dopo la chemio. Ora inizia per lei un altro periodo molto duro. Scopriamo insieme di che cosa si tratta. Tutti i dettagli.

Carolina Marconi continua a combattere come una leonessa la sua battaglia contro il cancro. Dopo aver finito un impegnativo ciclo di chemio comincia per lei adesso una sfida ancora più dura. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Carolina Marconi, tutto quello che non sai sulla bellissima showgirl Italo- venezuelana

Carolina Marconi nasce in Venezuela il 14 aprile 1978. La sua è una famiglia molto benestante: suo padre è un diplomatico italo – eritreo mentre la madre è una giovane casalinga.

Lascia il Venezuela da piccola e si trasferisce in Italia molto presto a causa del lavoro del padre. Si diploma al liceo linguistico di Colleferro e si avvicina al mondo dello spettacolo da giovanissima debuttando come valletta a Beato tra le donne e poi in programmi come Stasera pago io, Intrigo a Cuba e Grande fratello nell’edizione 2004.

Proprio il reality più famoso di Cinecittà le consente di farsi conoscere al grande pubblico italiano. Nella casa Carolina si innamora del DJ Tommy Vee e i due hanno una relazione sentimentale che dura all’incirca un paio di anni e che termina nel 2006.

Oggi Carolina è felicemente fidanzata con Alessandro Tulli, un calciatore che ha giocato nella Roma, nella Salernitana, nel Lecce e nel Piacenza. Classe 1982 è quindi più giovane di 4 anni della bella Carolina.

I due si amano alla follia e un giorno, nei loro progetti futuri, c’è il matrimonio. A tal proposito, la Marconi ha dichiarato al settimanale nuovo:

“Per me il matrimonio è importantissimo, è un cerchio tra 2 persone che si chiude davanti a Dio. Molto presto io e Alessandro andremo a vivere insieme e poi se tutto va come deve andare certo che mi sposo e che voglio diventare mamma! Il mio sogno è quello di avere un bambino dopo l’altro!”.

Per il momento la coppia non ha figli ma c’è sicuramente in cantiere l’idea di allargare la famiglia.

La malattia

Qualche tempo fa purtroppo Carolina Marconi ha scoperto di avere un tumore.

La showgir ha parlato di questo terribile male sfogandosi sui suoi canali social e spiegando che l’ aspetta un periodo molto difficile da affrontare.

Carolina si è sottoposta anche ad un’operazione molto delicata e adesso sta affrontando cicli di chemioterapia rossi molto debilitanti.

Sul suo profilo Instagram annuncia così il cattivo evento:

“Ho approfittato di due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perché non potrò più prendere sole fino a dicembre, ho un po’ di ansia ma sono fortunata perché ci sono tante persone che mi sono vicine che non mi fanno sentire sola. Non vi nascondo che un po’ rosico perché mi cadranno i capelli con la chemio l’ho sempre portati lunghi ma non è un problema cresceranno. Nel frattempo mi divertirò a cambiare look con le parrucche in questi mesi e se volete ci terremo compagnia così mi potete dire quali preferite. Comunque io sto bene, affronterò tutto con tranquillità, l’atteggiamento per questi situazioni è non perdere mai l’entusiasmo come i bambini e il sorriso perché tutto si risolve e si combatte. Buona giornata a tutti con grinta”.

Gli effetti della chemioterapia

Come sappiamo Carolina Marconi si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia per cercare di debellare il tumore che purtroppo l’ha colpita.

Gli effetti collaterali di queste cure così potenti sono destabilizzanti per il corpo umano. Innanzitutto è necessario specificare che i cicli chemioterapici si distinguono in due categorie, quelli bianchi e quelli rossi.

La chemioterapia rossa si basa sull’utilizzo di farmaci antitumorali dal colore rosso per trattare alcune forme tumorali resistenti.

Quella bianca ha lo stesso effetto ma con l’utilizzo di farmaci antitumorali dal colore bianco. La chemio rossa è considerata uno dei trattamenti chemioterapici più potenti e con maggior effetti collaterali.

Ecco alcuni degli effetti causati dalla chemioterapia rossa:

perdita di capelli, nausea e vomito, stitichezza, vertigini, stanchezza, urine di colore rosso, mal di testa molto forte e inappetenza.

Carolina ha purtroppo subito tutti questi effetti a partire dalla perdita dei capelli. Più volte si è mostrata infatti sui social con le parrucche.

Oggi è pronta ad iniziare la chemio bianca con una somministrazione diversa di farmaci.

 Nelle scorse ore ha pubblicato un post su Instagram in cui si mostra bellissima in bikini e con i capelli rasati. La Marconi annuncia che ha finito il quarto ciclo di chemio rossa dopodiché inizierà quella bianca.

LEGGI ANCHE —> Carolina Marconi, la showgirl e attrice venezuelana, indossa la sua nuova capigliatura

LEGGI ANCHE —> Carolina Marconi, straziante foto dopo la chemio: ‘Ho avuto paura’