Gianfranco D’Angelo, le ultime parole da brividi all’amico: l’agghiacciante telefonata

Gianfranco D’Angelo muore il 15 agosto 2021 dopo un breve periodo di malattia. L’ultima telefonata ad un caro amico lascia tutti senza parole. Scopriamo tutti i dettagli insieme.

Gianfranco D’Angelo lascia un vuoto nel cuore di tutte le persone che lo hanno amato. Un noto personaggio della televisione racconta l’ultima telefonata avuta con lui poco prima di morire. Ecco tutti i dettagli.

Chi era Gianfranco D’Angelo

Attore, comico e cabarettista, Gianfranco D’Angelo arriva al successo grazie a Drive in insieme all’autore Antonio Ricci. È stato anche il primo conduttore di striscia la notizia insieme a Ezio Greggio.

Gianfranco nasce il 19 agosto 1936 a Roma. Nel 1963 debutta al teatro con i Teleselettivi e poco dopo conduce la trasmissione Federico eccetera eccetera insieme a Renzo Montagnani.

Nell’anno 1970 lavora al Puff e qualche anno dopo recita al teatro con Garinei e Giovannini. Nel 1971 arriva il successo in televisione con il programma Sottovoce e partecipa al film La bambola diretto da Dario Argento.

Partecipa poi ad altri spettacoli importanti come Milleluci e Mazzabubù. Nel 1983 passa a Fininvest dove conduce drive-in il programma che lo porterà alla popolarità.

Il format ideato da Antonio Ricci e dallo stesso Gianfranco acquisirà tantissimo successo in pochissimo tempo. Crea proprio lui il famoso personaggio Asfidanken e realizza le parodie di Sandra Milo e l’indimenticabile Raffaella Carrà.

Nel 1988 grazie sempre ad Antonio Ricci presenta la prima edizione di striscia la notizia insieme ad Ezio Greggio. Nel 1993 torna in casa Rai e conduce il programma Luna di miele e partecipa poi a diverse edizioni di Carramba che sorpresa con Raffaella Carrà.

Ha condotto poi un programma di cucina con le sue figle, Simona e Daniela, La locanda d’Angelo che è andato in onda su Alice tv. Ha partecipato poi come ospite a Italia’s got talent.

Non tutti sanno che Gianfranco D’Angelo ha vinto 4 telegatti e un premio definito Delfino d’oro alla carriera. Ha doppiato anche un personaggio dei Simpson durante la quinta stagione, quello del sovrintendente Chalmers.

Prima di approdare nel mondo della televisione ha lavorato come impiegato della Telecom e come commesso al supermercato.

Vita privata

Non sappiamo molto della sua vita privata, possiamo affermare però con sicurezza che ha avuto due figlie da un matrimonio, Daniela e Simona. Entrambe lavorano nel mondo dello spettacolo e hanno debuttato sul piccolo schermo proprio insieme al loro amato papà.

Patrimonio di Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D’Angelo scompare il 15 agosto 2021 a causa di un brutto male. Non sappiamo a quanto ammonta il suo patrimonio ma sì mormora che non sia comunque abbastanza cospicuo.

La sua eredità sarà ripartita tra le sue due figlie, Simona e Daniela. Intervistato nel 2018 da Barbara D’Urso, D’Angelo aveva dichiarato che negli ultimi tempi purtroppo la sua situazione economica non era delle migliori:

“Prendo €2000 di pensione che però sono pochi: ho delle esigenze”.

Nel 2019 torna di nuovo da Barbara D’Urso e si scontra con Daniele Interrante che lo accusa di lamentarsi in maniera vergognosa in un periodo di grande difficoltà per gli italiani. D’ Angelo ha dichiarato che la sua pensione è di €2000 dopo 56 anni di lavoro e quindi di molto inferiore rispetto agli altri suoi colleghi.

L’ultima telefonata prima di morire

Gianfranco D’Angelo era particolarmente amato nel mondo del piccolo schermo. Molti vip hanno voluto ricordarlo nel giorno della sua morte.

Tra questi, arriva il messaggio commosso di un suo amico prima che collega, Ezio Greggio. Ricordiamo che Ezio e Gianfranco hanno condotto insieme la prima edizione di striscia la notizia, il noto TG satirico.

Ezio Greggio si sentiva con D’Angelo anche fuori dagli studi televisivi. I due avevano un rapporto di amicizia molto bello. Proprio Ezio racconta in un’intervista, gli ultimi attimi del collega Gianfranco D’Angelo prima della sua morte.

Poco prima di morire, il conduttore di striscia la notizia ha sentito telefonicamente l’amico Gianfranco chiedendogli come si sentisse:

“Abbiamo avuto un’ ultima telefonata proprio poco prima che lui morisse. Ciò che ci siamo detti resta tra me e lui. L’ho fatto ridere ed era sereno accanto alle figlie e a chi gli voleva bene”.

Daniela e Simona sono le figlie di cui Ezio Greggio parla e sono proprio loro ad essere rimaste accanto al papà Gianfranco fino all’ultimo facendogli sentire tutto il loro amore.

Ezio ha pubblicato anche un messaggio sul suo profilo Instagram che ha commosso i fan:

“Contrariamente a come facevi in scena quando uscivi tra applausi e ovazioni c’hai lasciato in silenzio. In punta di piedi circondato dalle persone che ti volevano bene. Il messaggio che mi hai mandato pochi giorni fa dal letto d’ospedale era ancora carico di speranza, da leone e lottatore quale sei sempre stato. In questi giorni sapendo che purtroppo non c’erano soluzioni di recupero, non ho fatto altro che pensare a te e ad un pezzo di vita trascorso insieme. Piango come quando se ne va non solo una persona cara, ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita”.

LEGGI ANCHE —> Striscia La Notizia in lutto, morto il noto conduttore: l’addio di Ezio Greggio è straziante

LEGGI ANCHE —> Piera Degli Esposti ultimo saluto: l’attrice è morta a 83 anni

 

Previous articleDiletta Leotta in vacanza senza Can Yaman: la coppia in crisi
Next articleManeskin, Victoria senza reggiseno sul palco: esibizione vietata ai minori | VIDEO