Gianfranco D’Angelo, l’ultima foto scattata poche ore prima di morire: l’addio ai fan | FOTO

Gianfranco D’Angelo: l’ultima foto che compare dopo il suo funerale lascia i fan senza parole. Il messaggio mette i brividi. Ecco tutti i dettagli.

Gianfranco D’Angelo lascia la terra in grande stile. Dopo il suo funerale spunta una foto sui social che lascia i fan senza parole. Ecco cosa è successo. Tutti i dettagli.

Gianfranco D’Angelo, una vita di grandi successi

Gianfranco D’Angelo si spegne il 15 agosto 2021 dopo una breve malattia, al policlinico Gemelli di Roma circondato dall’affetto delle sue due figlie, Simona e Daniela.

Era uno dei comici più bravi e apprezzati d’Italia nonché un attore brillante e un bravissimo cabarettista. Con la sua morte si chiude una pagina meravigliosa della storia televisiva italiana.

Gianfranco debutta al teatro negli anni 60 facendosi conoscere al grande pubblico con la partecipazione soprattutto a drive-in di cui fu l’ideatore insieme al suo amico e collega Antonio Ricci.

Indimenticabili le sue imitazioni di Raffaella Carrà e Sandra Milo e il numero con il cagnolino Has Fidanken che è passato alla storia. Insieme ad Ezio Greggio poi Gianfranco conduce La prima edizione del TG satirico di canale 5, striscia la notizia.

Ha preso parte però in oltre 60 anni di carriera a tantissimi programmi di successo come Audience, Milleluci, Mazzabubù e Dove sta zazà.

Gianfranco lavora anche al cinema esordendo in commedie sexy all’italiana e addirittura in un horror dal titolo La bambola, di Dario Argento.

Con le sue due figlie invece, Daniela e Simona, torna recentemente alla conduzione di locanda D’Angelo, un programma di cucina condotto su Alice tv e recita poi sempre con loro nella sit-com casa dolce casa.

Non sappiamo di cosa sia effettivamente morto Gianfranco D’Angelo, ma le persone a lui più vicine e anche alcuni colleghi stretti come Ezio Greggio, affermano che il comico fosse malato già da un po’ di tempo.

Il cordoglio social

Nel giorno della sua morte tantissimi sono i colleghi e i VIP che hanno deciso di omaggiare con un personale ricordo la scomparsa del mitico Gianfranco D’Angelo, tra tutti Ezio Greggio, suo collega ma soprattutto intimo amico.

Greggio confessa di aver sentito al telefono D’Angelo proprio qualche giorno prima della sua morte. La loro ultima telefonata sarà per lui indimenticabile e la porterà sempre con sé.

Greggio ha affermato che Gianfranco ha lottato fino all’ultimo come un leone ma che purtroppo la brutta malattia che lo ha colpito lo ha strappato alla vita troppo prematuramente.

Il suo post social lascia tutti senza parole:

“Ciao Gianfranco piango come quando se ne va non solo una persona cara ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita. Contrariamente come facevi in scena quando uscivi tra applausi e ovazioni te ne sei andato in silenzio, in punta di piedi circondato dalle persone che ti volevano bene. Il messaggio che mi hai mandato pochi giorni fa dal letto dell’ospedale era ancora carico di speranza, da leone e lottatore quale sei sempre stato. Scusami se oggi te lo dico ma forse lo avevi già capito: ti voglio un sacco bene. Mi mancherai, salutami mio padre, mia madre, mio cognato Davide che ti adoravano. Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassù… Has fidanken”.

I funerali

Nella giornata di ieri 17 agosto 2021 si sono tenuti i funerali di Gianfranco D’Angelo. Alla cerimonia, la moglie Annamaria, le figlie Daniela e Simona entrambe attrici e doppiatrici.

A dare l’ultimo saluto a Gianfranco anche tanti colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, tra questi, primo tra tutti Ezio Greggio, ma anche Francesco Pingitore, Stefano Masciarelli e Nadia Rinaldi.

A tal proposito Ezio Greggio scrive su Instagram:

“Caro Frankie oggi sono venuto a salutarti per l’ultima volta. C’era un sacco di gente nonostante sia agosto alla chiesa degli artisti. Come sempre hai fatto il pienone. Io non ce l’ho fatta a salire sul pulpito e raccontare un po’ della nostra vita insieme. Ho un nodo in gola da qualche giorno, mi fa parlare poco ma una storia la racconto qui”.

Ezio pubblica poi una foto che lo ritrae insieme al suo amico e colleghi in cui racconta un aneddoto divertente.

L’ultima foto di Gianfranco

Anche dopo la sua morte Gianfranco D’Angelo non smette di sorprendere. Dopo i suoi funerali sui social network appare un post di addio ironico e positivo proprio a voler ricordare la positività con cui Gianfranco ha sempre affrontato la vita.

A condividerlo su Instagram i familiari dell’attore. Sul suo profilo Instagram appare un post con questa didascalia: “arrivederci, amici. Viva la vita!

Gianfranco se ne va dunque in grande stile così come si era fatto conoscere dagli italiani. Da un po’ di tempo era assente dai social network a causa della malattia.

LEGGI ANCHE —> Gianfranco D’Angelo, le difficoltà economiche e la pensione misera: emerge la verità