Lorenzo Fragola terribile lutto, morto il padre a soli 56 anni: una malattia devastante

Lorenzo Fragola il lutto: muore il papa a 56 anni. Una terribile malattia lo ha portato via. Ecco tutti i dettagli.

Lorenzo Fragola, il famoso cantante, perde il papà a 56 anni. L’uomo combatteva contro una terribile malattia. Ecco cosa è accaduto nei dettagli.

Chi è Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola nasce il 26 aprile del 1995 a Catania. Fin da piccolo si avvicina al mondo della musica iniziando a cantare a soli 5 anni.

Qualche tempo dopo imparerà a suonare la chitarra e il pianoforte. Al liceo parteciperà al musical Cavalleria rusticana e Shakespeare in love realizzati dalla sua scuola e portati in scena al Piccolo teatro della città.

A 18 anni partecipa ai provini di X Factor ma non li supera. Dopo il liceo si trasferisce a Bologna per frequentare il DAMS, discipline delle Arti della musica e dello spettacolo.

Riprova i casting per X Factor nel 2014 ottenendo un ottimo riscontro con il brano Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno. Lorenzo porta anche un pezzo scritto da lui One day we’ll be fine che colpisce particolarmente i giudici.

Lorenzo Fragola inizia a riscuotere successo impressionando Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez. Soprattutto il marito di Chiara Ferragni si commuove davanti alla sua esibizione tanto da piangere. Il video diventerà virale sul web.

Lorenzo diventa ufficialmente uno dei concorrenti nella categoria 16-24 di X Factor sotto la guida di Fedez. Il giovane si mostra un eccellente professionista fin dalla prima puntata esibendosi con il brano Good riddance dei Green Day.

Le settimane successive sbalordisce tutti con una versione inedita di Impossible di James Arthur e poi con Sweet nothing di Calvin Harris. Nella quarta puntata porta Blasfemo di Fabrizio de André e il pezzo Cosa sono le nuvole e How to save a life.

L’ 11 dicembre si svolge la finale dello show e Lorenzo si aggiudica la vittoria finale cantando Sei nell’anima insieme a Gianna Nannini.

Dopo il trionfo di X Factor 2014 Lorenzo diventa un cantante acclamato e amato da tutti i giornali e tutte le televisioni. Il singolo The reason why ottiene ottimi risultati ed è su iTunes il brano più scaricato tanto da fargli conquistare immediatamente il tanto desiderato disco d’oro.

Nel 2014 Fragola partecipa al festival di Sanremo presentato da Carlo Conti nella categoria Big con il brano Siamo uguali.

Vita privata

Lorenzo Fragola proviene da una famiglia molto umile, la mamma Rossella e il papà Davide si separano quando lui era molto piccolo e cresce per questo solo con la mamma e il fratello minore.

Ha anche un fratellastro nato dalla relazione del papà con la nuova compagna. Non sappiamo molto sulla sua vita privata. Oggi è fidanzato con una ragazza sconosciuta al mondo dello spettacolo.

E’ molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove vanta decine di migliaia di followers con i quali condivide ogni momento della sua vita privata e professionale.

Non tutti sanno che Lorenzo è un amante dei tatuaggi e ne ha  diversi. Il cantante ha una fragola  sull’avambraccio sinistro in riferimento al suo cognome, una frase in greco che si è tatuato durante gli anni del liceo e la copertina del suo album zero-gravity sull’avambraccio sinistro.

Per quanto riguarda i suoi amori, sappiamo che in passato è stato fidanzato con Federica al suo fianco anche durante l’avventura a X Factor.

Dopo la vittoria però la ragazza lo ha lasciato attraverso un post su Facebook affermando di non riconoscere più Lorenzo che si era ormai montato la testa.

Dopo Federica arriva nel suo cuore, un’ italo-tunisina- croata con la quale è fidanzato fino al 2016. I due condividevano anche un appartamento a Milano ma la loro storia giunge al capolinea. Oggi sono in buoni rapporti.

Il drammatico lutto

Nella giornata del 16 agosto, Lorenzo Fragola perde il suo papà all’età di 56 anni. L’uomo combatteva da tempo contro una brutta malattia.

I funerali si sono celebrati a Catania nella chiesa Cuore Immacolato di Maria in viale Vittorio Veneto. Davide Fragola aveva lavorato nella squadra mobile di Catania fino a quando purtroppo la malattia l’ha costretto a letto.

Davide e Lorenzo erano molto legati e nonostante il papà fosse separato dalla moglie Rossella, entrambi i genitori nel 2013 si sono ricongiunti in occasione della partecipazione di Lorenzo alla settima edizione di X Factor.

L’artista per il momento non si è espresso sui suoi social che sono muti. L’ultimo post risale a 3 settimane fa. Il cantante ha deciso di vivere il suo lutto nel più totale riserbo.

lorenzo fragola

LEGGI ANCHE —-> Conoscete l’uomo dietro il successo di Renga, Madame, Noemi, Irama? Ecco chi è

LEGGI ANCHE —-> Francesca Michielin, la trasformazione da X-Factor a oggi: ecco come ha fatto a dimagrire

Previous articleBelen Rodriguez: parte della famiglia in trasmissione a Pechino Express? “Non voglio influenzare…”
Next articleAlyssa Milano di Streghe vittima di un brutto incidente stradale: le sue condizioni