Lucca, ritrovato il corpo delle 24enne Ludovica: l’agghiacciante scoperta

Ludovica Tocchini ritrovata cadavere in un casolare abbandonato. Ecco tutti i dettagli della macabra vicenda.

Ludovica Tocchini è morta. La giovane di 24 anni scoperta cadavere in un casolare abbandonato. Ecco come l’hanno ritrovata. Tutti i dettagli.

La macabra vicenda

Si spengono le speranze di ritrovare viva Ludovica Tocchini. La giovane 24enne è stata ritrovata cadavere in un casolare abbandonato in via di Tappo a Badia Pozzeveri, vicino a Lucca.

La 24enne era scomparsa poco più di un giorno fa. La giovane era uscita dalla sua casa sita a San Giuseppe di Montecarlo per far perdere poi definitivamente le sue tracce.

A trovare il corpo un abitante del paese che aveva contribuito alle ricerche di Ludovica. La ragazza era appesa a una corda. La zona era già stata perlustrata dalle forze dell’Ordine e dai ricercatori ma solo questa mattina l’uomo che ha contribuito alle ricerche ha deciso di guardare anche all’interno di un casolare abbandonato pensando che la ragazza si fosse nascosta per trascorrere la notte.

Per il momento si crede che la giovane si sia suicidata ma gli inquirenti non escludono altre piste, come quella dell’omicidio. Le ricerche iniziano subito dopo la denuncia della sua scomparsa da parte dei genitori.

Diversi appelli erano stati lanciati via social dalla famiglia e dagli amici. La ragazza non aveva il cellulare con sé quindi contattarla prima della scoperta del suo cadavere era impossibile.

I ricercatori con le forze dell’ordine hanno perlustrato un’ampia fascia di territorio che ha raggiunto anche Montecarlo. La ragazza viveva in località Turchetto al confine con Porcari e Altopascio. La famiglia è distrutta.

La dinamica e il ritrovamento

Ludovica scompare nella giornata di lunedì. La giovane esce per una passeggiata nella zona di San Giuseppe di Montecarlo dove viveva con la famiglia.

Di solito si recava tutti i giorni a passeggiare rientrando però sempre ad un orario stabilito. I familiari vedendola tardare si sono allarmati, hanno iniziato le ricerche e denunciato la scomparsa ai carabinieri.

Immediatamente tutti si sono mobilitati: dalla protezione civile alle associazioni di volontariato fino alle forze della Polizia municipale.

Le ricerche iniziano immediatamente. Inizialmente si concentrano su via di Tappo nella zona dove la ragazza lunedì viene vista per l’ultima volta.

24 ore dopo la sua scomparsa arriva il tragico ritrovamento. Il corpo di Ludovica è in un casolare appeso ad una corda. La famiglia Tocchini è molto nota a Montecarlo.

Il padre di Ludovica, Andrea Tocchini è un noto imprenditore e assessore della giunta municipale. Tutta la comunità si unisce al cordoglio e al dolore di questa famiglia.

Il giorno della scomparsa Ludovica indossava top e leggins neri, aveva al polso un orologio Casio e volontariamente ha lasciato a casa documenti e cellulare.

Gli inquirenti credono che fosse intenzione della ragazza quella di togliersi la vita ma per il momento non si escludono altre ipotesi.

LEGGI ANCHE —> Sicurezza stradale, muore a 24 anni, andando a sbattere contro un albero: non indossava la cintura di sicurezza

LEGGI ANCHE —> Cronaca, allenatore di calcio di 25 anni muore in un incidente stradale: era il mister di uno dei gemellini uccisi a Margno