Maria De Filippi, la verità sul rapporto con Maurizio Costanzo: cosa lo obbliga a fare

Maria De Filippi fa delle rivelazioni scottanti sul marito Maurizio Costanzo. Ecco cosa ha dichiarato la bellissima conduttrice. Tutti i dettagli.

Maria De Filippi senza filtri. La bellissima moglie di Maurizio Costanzo fa delle rivelazioni inedite sul rapporto con il suo compagno. Ecco cosa ha dichiarato Queen Mary. Scopriamolo insieme.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, storia di un grande amore

In una recente intervista rilasciata a zia Mara Venier nel suo programma Domenica in, Maria De Filippi racconta gli inizi della sua storia d’amore con Maurizio Costanzo svelando dei retroscena inediti.

Queen Mary afferma che all’inizio nessuno sapeva della relazione tra lei e il giornalista. I due sono stati scoperti al telefono. Il giornalista Costanzo allora era ancora sposato con Marta Flavi:

“All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono”.

La De Filippi racconta che la madre chiamò Maurizio Costanzo per sapere quali intenzioni avesse con la figlia e lei si augurava che lui avesse il coraggio di raccontare tutto e di continuare storia.

Fortunatamente tutto si risolse per il meglio e lo scorso 28 agosto Maurizio e Maria hanno festeggiato le nozze d’argento. In più occasioni la De Filippi ha affermato che Maurizio Costanzo è la sua metà della mela eppure nel 1989 i loro inizi non facevano presagire nulla di buono:

“Io lavoravo all’ univideo, un’associazione contro la pirateria delle videocassette. Mi mandarono a Venezia per un dibattito e andai a prendere Maurizio Costanzo per portarlo al festival. Lì l’ho conosciuto, poi è passata una settimana e mi ha chiamato chiedendomi se avessi voglia di lavorare per lui. Mi era antipatico perché faceva sempre domande scomode. A Venezia mi mise in imbarazzo perché mi disse ‘La prego si può spostare che vorrei evitare fotografie con lei’. Ci rimasi male, pensai ‘Questo è un pazzo”.

La de Filippi racconta che però accetta di lavorare per lui e quando ancora non era popolare, si sentiva sempre messa da parte ma poi conoscendolo cambiò tutto:

“Ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato. Io avevo due lati diversi. Uno molto forte, la certezza di saper fare, però dal lato dei sentimenti ero insicura, diffidente, con lui ho imparato a fidarmi”.

Il matrimonio dopo la paura dell’attentato

Non tutti sanno forse che il 14 maggio 1993 Maurizio e Maria hanno subito un attentato. A poca distanza dal teatro Parioli di Roma, esplode una bomba riempita con 70 kg di tritolo.

L’obiettivo era colpire Costanzo che con i suoi programmi si batteva contro la mafia. Costanzo girava in auto di ritorno dalle registrazioni del Maurizio Costanzo show insieme a Maria. Si salvarono per miracolo.

La paura, racconta de Filippi è stata tantissimo e da quel momento lei non è più voluta salire in macchina con Maurizio. Il giorno dell’attentato il giornalista decise che avrebbe sposato Maria perché aveva capito che era la donna più importante della sua vita, quella che avrebbe voluto al suo fianco fino al giorno della sua morte.

Il 28 agosto 1995 i due convolano a nozze con una cerimonia civile celebrata da Francesco Rutelli, allora sindaco di Roma e nel 2002 Maurizio e Maria prendono in affido Gabriele che all’epoca aveva 10 anni.

Il giovane è stato adottato definitivamente nel 2004 e il loro legame è oggi più forte che mai. Gabriele lavora anche lui nel mondo dello spettacolo ma dietro le telecamere. E’ impegnato infatti nella redazione dei programmi di mamma Maria.

La confessione inaspettata di Maria De Filippi su Maurizio Costanzo

In un’ intervista Maria De Filippi rilascia delle confessioni inaspettate sul rapporto coniugale con Maurizio Costanzo rivelando un dettaglio inedito della loro quotidianità che lascia tutti senza parole.

Più volte Maria De Filippi ha parlato della sua vita coniugale con Maurizio Costanzo, come la decisione per esempio presa in coppia di vivere da separati in casa a causa delle abitudini serali diverse.

La conduttrice di Uomini e Donne però ha anche confessato di aver messo a stecchetto il giornalista che cerca sempre di trasgredire.

Al settimanale Oggi la De Filippi ha confessato:

“L’ho appena beccato con 5 caramelle Rossana e 3 Nutella biscuits nascosti nel portaocchiali. Solo che lui nega. Sostiene che non erano nascosti. Nei confronti di Maurizio il mio ‘spirito di’ lo manifesto in un modo particolare, obbligandolo alla dieta”.

La conduttrice conclude poi la sua intervista esprimendo un dolce pensiero per il suo compagno:

“Mi ha dimostrato tanto facendomi capire chi fossi e mi ha messo nelle condizioni di esprimerlo”.

LEGGI ANCHE —> Maria De Filippi irriconoscibile, capelli scuri senza tinta: durante le vacanze spunta la FOTO amarcord