Francesca Sofia Novello è incinta, chi è la fidanzata di Valentino Rossi? Età, altezza, curiosità e patrimonio

Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi e futura madre di suo figlio. Tutto quello che non sai sulla bella modella.

Francesca Sofia Novello è incinta. La fidanzata di Valentino Rossi è in dolce attesa del loro primo bebè. Ecco tutte le curiosità che non conoscevi sulla bella modella italiana.

Chi è Francesca Sofia Novello

Francesca Sofia Novello nasce il 13 ottobre 1993 ad Arese in provincia di Milano. È una modella e influencer. Fin da piccola sogna di lavorare nel mondo della moda e grazie al suo fisico statuario riesce a calcare le migliori passerelle del mondo.

Francesca è però molto prosperosa e ha una grazia innata: queste caratteristiche le consentono di essere scelta spesso come modella di lingerie anche lontano da casa.

La Novello per un periodo di tempo ha vissuto in Spagna e in alcune interviste ha confessato di aver sentito molto la mancanza della famiglia. Su Instagram conta quasi 400 mila followers.

La giovane è molto riservata e nonostante sia fidanzata con Valentino Rossi che è sempre al centro dell’attenzione, lei cerca di mantenere la sua vita privata il più lontano possibile dalle telecamere. Diverse sono comunque le foto in cui la coppia si mostra insieme.

Carriera

Francesca Sofia Novello si diploma liceo scientifico del suo paese in provincia di Milano e si scrive poi alla facoltà di giurisprudenza che tuttora ancora frequenta.

Nel frattempo, per mantenersi agli studi comincia a lavorare come modella. Il suo primo shooting fotografico arriva all’età di 16 anni e da quel momento la sua carriera decolla.

Nel 2014 partecipa al programma di Italia 1 Chiambretti supermarket e fino al 2016 è Valletta del Leonard racing team di Moto3.

Come modella, ha prestato il volto a brand come Guess, Antonio Riva e molti altri. A Sanremo 2020 partecipa in qualità di valletta.

L’amore con Valentino Rossi

Nel 2016 Francesca conosce Valentino Rossi durante una sua gara a Monza. Lei faceva la ragazza ombrellino mentre lui gareggiava.

Valentino Rossi usciva in quell’anno da una relazione lunga con Giorgia Crivello e prima ancora con Linda Morselli. La Novello invece era da poco single.

Scatta però tra i due il colpo di fulmine. La bellissima modella ha 15 anni meno di lui. Nonostante la differenza anagrafica, la loro relazione va a gonfie vele.

Francesca lo ha seguito in tutte le sue gare esultando per lui e pubblicando spesso su Instagram post dolcissimi. Oggi la coppia è in attesa del loro primo figlio.

Si tratta di una bambina che nascerà nella primavera del 2022. L’annuncio avviene tramite un post instagram davvero dolcissimo:

“Dopo un’accurata visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina!”.

Nello scatto che accompagna la didascalia si vede Valentino Rossi vestito da medico e Francesca con il pancino appena pronunciato in bellavista.

 La foto della coppia fa il pieno di like e tantissimi sono gli amici e colleghi del mondo dello spettacolo e dello sport che si congratulano con i futuri neo genitori.

La discussione con Amadeus

Il nome di Francesca Sofia Novello balza al centro del gossip a causa di una frase pronunciata da Amadeus.

Nel 2020 quando Ama conduceva il festival di Sanremo, durante la conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato di aver scelto la modella come Valletta solo per queste ragioni:

“Questa ragazza molto bella, che ovviamente sapevamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, è stata scelta da me perché vedevo intanto la bellezza, ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro malgrado la sua giovane età”.

In questa occasione il conduttore de l’Eredità fu accusato di sessismo e cercò di giustificarsi spiegando il senso della sua frase. In conferenza stampa disse di non essere stato compreso.

Patrimonio

Non sappiamo con certezza quanto guadagni Francesca Sofia Novello ma sicuramente la sua carriera da modella e da ombrellina le consentono di vivere una vita piuttosto agiata.

Secondo una ricerca effettuata dal bureau of Labor statistics, unità del dipartimento del lavoro degli Stati Uniti d’America, in linea generale una modella riesce a portare a casa ben 48.000 dollari l’anno.

Chiaramente i compensi variano in base anche ai brand per i quali si sceglie di sfilare. Crediamo dunque che in qualità di modella, lo stipendio di Francesca Sofia Novello si avvicini a queste cifre.

Consideriamo inoltre che per la sua partecipazione al festival di Sanremo, sembra che abbia percepito un cachet pari a €25.000.

LEGGI ANCHE —> Chi è Marta Delogu? Età, tik tok, instagram e curiosità sull’influencer nuovo flirt di Eros Ramazzotti

LEGGI ANCHE —> Chi è Ciro Immobile? Moglie, figli, stipendio, altezza, Instagram e curiosità sul calciatore