Whatsapp, ecco come nascondere le chat in maniera permanente

Grazie alla funzione archivia potremo nascondere le chat che non ci interessano dalla home di Whatsapp.

Whatsapp
Con questi consigli non dovremo più preoccuparci delle chat archiviate

In alcuni momenti vorremmo proprio nascondere certe conversazioni su Whatsapp, ed è proprio per darci una mano in tal senso che è stata aggiunta la funzione archivia. Con quest’ultima funzione, infatti, potremo togliere dall’elenco delle chat i messaggi che non ci interessano.

Una volta archiviata una chat non riceveremo più notifiche da essa

Per i meno pratici di Whatsapp, la funzione archivia non eliminerà i messaggi in questione bensì li “nasconderà” semplicemente. Andiamo, dunque, a scoprire come usufruire di questa interessante ed utile funzione.

Leggi anche —> Whatsapp, come inviare messaggi senza utilizzare un telefono cellulare

Per prima cosa dovremo tener premuto a lungo sulla chat che desideriamo oscurare per poi toccare sulla casella con sui scritto “archivia” appena apparirà. Attenzione però perché le chat, sia quelle individuali che di gruppo, resteranno nella sezione nascosta della piattaforma di messaggistica anche in caso di nuovi messaggi.

Leggi anche —> Whatsapp, una beta per Ios consente l’invio di immagini di qualità superiore

Potremo facilmente rendere le chat archiviate nuovamente visibili

Non avremo, infatti, nuove notifiche da quelle conversazioni salvo che qualcuno ci tagghi o risponda ad un nostro messaggio. Andiamo, inoltre, a vedere come eseguire l’operazione inversa e rendere di nuovo visibili le predette chat.

In questo caso dovremo raggiungere il fondo del menù dove si trovano le chat archiviate e cliccarci sopra. A quel punto basterà scegliere la chat da rendere nuovamente visibili ed il gioco è fatto.

D’altro canto potremo tenere una chat archiviata per sempre andando a settarlo nelle impostazioni. Così facendo non dovremo più archiviare le discussioni manualmente ogni volta che riceveremo un nuovo messaggio indesiderato. Ricordiamo, inoltre, che Whatsapp è in continuo aggiornamento per fornire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile.