TEST: Come bevi il caffè? Un’abitudine che rivela molto su di te e i tuoi difetti

Dimmi come bevi il caffè e ti dirò il lato predominante del tuo carattere. Attraverso questo test della personalità puoi scoprire qualcosa in più su di te di cui forse non eri a conoscenza. Sei pronto? Allora cominciamo!

Il caffè, che piacere! Soprattutto per italiani, bere caffè è un rito quotidiano irrinunciabile. Ogni giorno un italiano medio consuma dai 5 ai 7 caffè, un’abitudine tutta italiana a cui è difficile rinunciare. Scopri attraverso questo test della personalità il tuo lato predominante a seconda di come bevi il caffè.

Test della personalità: il modo in cui bevi il caffè ti dirà chi sei

Bere il caffè, e anche in grandi quantità, è un’abitudine tutta italiana. Tu come lo consumi? Seduto? In piedi? Di fretta? O in compagnia degli amici ad un tavolino? Il modo in cui consumi questa meravigliosa bevanda svela un lato sconosciuto del tuo carattere. Sei curioso? Allora partiamo!

Bere il caffè seduto

Se bevi il caffè seduto sei una persona estremamente calma che sa dedicare il giusto tempo ad ogni cosa prendendoti i tuoi spazi e mettendoti sempre a disposizione degli altri quando ne hanno bisogno. Sei una persona razionale, una persona che riflette prima di agire e che mette da parte l’istinto che proprio non ti appartiene. Sei una persona molto organizzata e schematica. Metti a posto le idee prima di iniziare una nuova impresa e pensi cento volte se il passo che stai per compiere è quello giusto.

Bere il caffè in piedi

Se consumi il caffè in piedi sei una persona piena di energia, che spende il proprio tempo dedicandosi agli altri e a se stesso a 360°. Adori la mondanità, non ti piace stare fermo un momento perché sei per la filosofia che ogni attimo deve essere vissuto quando c’è la possibilità di farlo. Questo tuo pensiero si riflette anche sul posto di lavoro. Sei una persona molto pragmatica, istintiva e non lasci comunque mai a niente al caso. Organizzata e selettiva, questi due doti ti distinguono dagli altri. Accogli i cambiamenti che la vita ti presenta anche in modo inaspettato sempre con il sorriso e con la positività. Gli impegni quotidiani e i problemi che la vita può riservare non ti spaventano per nulla. Ogni tanto però devi darti un freno perché rischi di dipanare tutte le tue energie.

 

Fonte: Mamme in cucina

LEGGI ANCHE —> Test della personalità: la Matrioska che preferisci svela il tuo lato più nascosto

LEGGI ANCHE —> TEST psicologico: quale valigia ti piace di più? Svela il VIAGGIO che dovresti fare

Previous articleFrancesca Sofia Novello è incinta, chi è la fidanzata di Valentino Rossi? Età, altezza, curiosità e patrimonio
Next articleChiara Ferragni, polemica per i prezzi della linea scuola: “Un astuccio 35 euro? Follia!”