Walter Nudo prima l’ictus poi l’operazione al cuore. Lo sfogo: “Non ho più soldi” | La decisione

Walter Nudo fa un annuncio importante che lascia i fan sbigottiti. Ecco le ragioni della sua decisione. Tutti i dettagli.

Walter Nudo lascia tutti a bocca aperta. Il noto attore televisivo fa una rivelazione e spiega le ragioni dolorose che lo hanno portato a compiere questa scelta. Scopriamole insieme.

Walter Nudo, tutto quello che non sai su di lui

Walter Nudo nasce il 2 giugno 1970 a Montreal, in Canada da padre di origini calabresi e madre di origine toscane. Vive in Canada fino a 10 anni poi si trasferisce con il resto della famiglia in Italia stabilendosi a Genova.

Da giovane frequenta la scuola di karate e a 17 anni conquista la cintura nera e il titolo italiano di kumite nella categoria dei 75 kg.

Nel 1989 si diploma come perito chimico e in seguito agli studi va a vivere negli Stati Uniti dove si scrive alla scuola di recitazione presso l’acting class di Los Angeles svolgendo diversi lavoretti anche piuttosto umili per mantenersi.

Per un periodo ha fatto infatti il pizzaiolo e poi il lavapiatti ma ha confessato in una recente intervista di aver lavorato per mantenersi agli studi, anche come spogliarellista e buttafuori.

Nel 1994 ritorna in Italia e si scrive a Roma alla scuola di recitazione Duse. Nell’anno 1995 viene ospitato al Maurizio Costanzo show e grazie alle sue ospitate arriva a presentare colpo di fulmine su Italia 1 insieme a Michelle Hunziker.

Intanto lo vediamo nel film I ragazzi della notte di Jerry Calà e nella commedia di Neri Parenti, Fantozzi il ritorno insieme a Paolo Villaggio.

Nel 1996 diventa papà di Elvis nato dalla relazione con la ballerina Tatiana Tassara. In quel periodo Walter Nudo si dedica alla boxe e per 4 anni partecipa a tornei ottenendo sia vittorie che sconfitte.

Nel 1998 rifiuta la proposta di diventare pugile professionista preferendo rimanere nel mondo dello spettacolo. Lo vediamo nello stesso periodo nella soap opera americana Beautiful.

Gli anni 2000 sono quelli di maggior successo per Walter Nudo. Lo ritroviamo nel film TV Storie svelate di Ettore Imparato e nel film Quello che le ragazze non dicono di Carlo Vanzina.

E’ anche inviato di C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi. Nel 2002 la sua storia con Tatiana che nel frattempo gli aveva dato anche un altro figlio, Martin Carlos finisce e lui si getta a capofitto nel lavoro.

Lo vediamo protagonista di San Giovanni, l’apocalisse e nel film TV American dreaming. Partecipa anche allo soap opera Un posto al sole nel 2003 e come concorrente dell’Isola dei famosi condotto da Simona Ventura. Sarà proprio lui ad alzare la coppa dei campioni.

Nel 2004 recita nella soap Incantesimo con Samuela Sardo con la quale avrà anche una relazione sentimentale che dura 4 anni. Il successo su Mediaset arriva invece con la fiction Carabinieri l’anno successivo.

Nel 2006 è su Rai 1 con I raccomandati e nel 2009 si dedica alle competizioni automobilistiche. Nello stesso anno si sposa con una stilista francese Celin Mambour in una cerimonia tenutasi a Las Vegas.

Nel 2013 lo ritroviamo nella terra dei cuochi, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici e poi l’anno dopo in una canzone per 100.000 condotto da Pupo.

Nell’ anno 2015 è nel cast di Tale e quale show con Carlo Conti al timone. Nel 2016 subisce un incidente in moto negli Stati Uniti dal quale si riprende molti mesi dopo. In questo periodo di convalescenza decide di dedicarsi alla musica in qualità di cantautore ed esce anche il suo primo singolo Take me.

Nel 2018 partecipa come concorrente al Grande Fratello vip 3 condotto da Ilary Blasi e viene eletto anche qui vincitore.

La decisione di Walter Nudo

Dopo alcuni problemi di salute che nel 2018 hanno rischiato di farlo morire, Walter Nudo è arrivato a una decisione importante.

Il noto attore ha scelto di allontanarsi dal mondo della TV e di cambiare completamente vita. Le sue ragioni sono più che valide.

Ecco che cosa ha affermato:

“Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato e non ero felice. Nel 2018 Ho avuto due ictus e subito un’ operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi e ho pensato se è il momento di andarmene ho fatto tutto quello che volevo?”.

I problemi finanziari

Nel 2019 Walter Nudo si trovava a Los Angeles ed è proprio lì che un ictus lo colpisce facendogli temere il peggio. Due ischemie sul lato sinistro del cervello causate da un problema al cuore hanno messo in serio pericolo la sua vita.

Da quel momento Walter ha deciso di cambiare completamente stile di vita e prende una decisione importante. Ecco cosa racconta nel libro autobiografico che ha pubblicato:

“Da piccoli ci insegnano a inseguire cose materiali. Io le ho avute tutte: soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho ma sono felice. Ho sperimentato depressioni, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri”.

Nudo dunque dice di aver detto addio alla televisione e soprattutto ai reality preferendo adesso concentrarsi su se stesso vivendo la sua vita attimo per attimo.

Intervistato dal corriere della Sera dice:

“Ho chiuso con i reality. Mi hanno dato tanto ma ora è tempo di fare altro. Le proposte non sono mancate ma questo tipo di tv non mi interessa più. Se ci fosse una proposta più in linea con quello che voglio comunicare adesso sarebbe differente”.

LEGGI ANCHE —> GF Vip, le opinioniste saranno quattro: altri 2 volti accanto a Bruganelli e Volpe

Previous articleReazione a catena fa coming out in diretta: insulti e minacce sui social
Next articleKabul, si aggrappa all’aereo e cade nel vuoto: il calciatore della nazionale tra i falling man