Gianni Morandi e la separazione dalla moglie: “Mi tradiva” | Il retroscena

Gianni Morandi fa una confessione sulla sua vita privata che lascia tutti senza parole. Le sue dichiarazioni arrivano come un fulmine a ciel sereno. Vediamo tutti i dettagli.

Gianni Morandi a ruota libera. Il cantante racconta i retroscena della sua vita privata svelando finalmente la verità. Ecco che cosa ha affermato l’artista bolognese. Vediamo insieme.

Gianni Morandi, una vita di successi

Gianni Morandi nasce il 11 dicembre 1944 a Monghidoro. E’ sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano.

Nel 1961 lascia la scuola e fonda un gruppo musicale mentre l’anno successivo vince il festival di Bellaria. Qualche tempo dopo arrivano i suoi primi 45 giri che riscuoteranno tantissimo successo.

La consacrazione al successo arriva però nel 1964 con la vittoria al Cantagiro con il brano In ginocchio da te. Nel 1966 sposa Laura Efrikian ma l’anno dopo parte come militare e l’evento viene seguito dai la settimanali di gossip con grande passione.

Gianni ritorna poi a casa e si dedica a tempo pieno alla musica. Negli anni 70 subisce un momento di oblio popolare per poi risorgere negli anni 80 con alcune apparizioni a Sanremo.

Nel 1987 arriva sul palco dell’Ariston con Umberto Tozzi e Ruggeri con il brano Si può dare di più. La sua rinascita definitiva avviene però negli anni ’90 grazie ad alcuni tour che lo avvicinano molto al pubblico. Da quel momento Morandi diventerà leader del panorama musicale italiano.

Vita privata

Gianni Morandi dal 1966 al 1979 si lega sentimentalmente a Laura Efrikian che diventa sua moglie. La coppia ha avuto tre figli: Serena nata nel 1967 ma morta dopo poche ore di vita, Marianna e Marco. Questi ultimi lo hanno reso nonno di 5 nipotini.

L’amore tra Gianni e Laura fu un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo molti anni di fidanzamento decisero di sposarsi e di mettere su famiglia.

Il matrimonio dura 13 anni e ad un certo punto decidono di dividere le loro strade. Ma per quale ragione? Ve la sveliamo noi.

Laura Efrikian in una intervista rilasciata al corriere della Sera ricorda le tappe della sua vita sentimentale spiegando le ragioni per cui ha deciso di separarsi da Gianni.

Secondo l’attrice, determinante nella loro separazione fu la crisi professionale che investì il cantante dopo anni di successi. Gianni non riuscivi insomma ad accettare la sua nuova condizione:

“Gianni non accettava la sua nuova condizione di artista lontano dai riflettori. Il suo era un chiodo fisso. Alla fine le tensioni sono esplose. Per fortuna siamo riusciti a mantenere fermi i rapporti sul piano della civiltà. Senza rivalse”.

Laura afferma però che l’amore con Gianni è stato vero e sincero e che se tornasse indietro lo sposerebbe di nuovo:

“Noi ci amavamo davvero, ma il primo amore si secca subito e credo che questo non aiuti. Sei giovane e lo vivi con una tale passione e un tale entusiasmo. Io ho mollato tutto, anche se ero un’ attrice emergente. Poi cresci, inizi a farti delle domande, cominci a capire che quella botta d’amore è stata importante ma forse non ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni. Nessuno ha colpe. Questi sono avvenimenti della vita. Quando si arriva alla chiusura vuol dire che prima ci eravamo fatti tante domande. Finite le domande ci siamo stretti la mano e io me ne sono andata”.

L’arrivo di Anna

Dopo la fine della relazione con Laura, Gianni conosce Anna Dan. I due si sposano il 10 novembre del 2004 ma il loro amore nasce molto prima.

La coppia insieme ha un figlio di nome Pietro. Gianni e Anna si sono conosciuti a Bologna durante una partita di calcio. Ai tempi Anna era dirigente di una società informatica e si trovava in tribuna per seguire una partita mentre Morandi giocava in campo.

Gianni racconta così il suo primo incontro con Anna:

“In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da 18 anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Così l’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

Gianni e la verità sul tradimento della moglie

Gianni Morandi è stato sposato in passato con Laura Efrikian, una nota attrice. I due si sono separati dopo aver messo al mondo tre figli.

In una recente intervista, l’ attrice ha parlato della sua storia d’amore con Gianni Morandi affermando che una delle ragioni che ha portato alla fine del loro matrimonio sono stati i numerosi tradimenti da parte di Gianni nei suoi confronti.

Appresa questa notizia il cantante bolognese ha così commentato:

“Vedo ora che parla e scrive di tradimenti miei ma io non ho mai fatto cose del genere. E’ stata lei ad andarsene di casa. Lei incontrava registi, scrittori… Io preferivo andare a giocare a calcio con gli amici. Era solo un’idea intellettuale tutta sua della vita”. Dunque Morandi non ha mai tradito la sua ex compagna.

gianni e laura

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, ‘dolori in tutto il corpo’ la verità sulla sua salute dopo l’incidente