Ambra Angiolini, spunta la verità sull’addio a Francesco Renga: dopo anni svelata la causa

Ambra Angiolini: spunta il retroscena inedito sull’ addio a Francesco Renga. Ecco cosa è accaduto davvero. Tutti i dettagli.

Ambra Angiolini svela finalmente le ragioni reali per cui è finito il matrimonio con Francesco Renga. Le dichiarazioni che non ti aspetti. Scopriamole insieme.

Ambra e Francesco, una storia finita dopo 11 anni di grande amore

Ambra Angiolini e Francesco Renga da un po’ di tempo non sono più una coppia. I due si sono lasciati dopo 11 anni di matrimonio e due figli, Yolanda di 16 anni e Leonardo di 14. Da anni molte sono le voci che si rincorrono circa la loro separazione, come un presunto tradimento da parte di Renga, ma la coppia non ha mai parlato in merito.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, qualche tempo fa, Renga ha confidato che nonostante la separazione lui e Ambra sono rimasti in ottimi rapporti:

“Io e Ambra abbiamo mantenuto un ottimo rapporto e abbiamo la fortuna di poter stare con i bambini anche insieme, in maniera molto serena, siamo felici di poterci dedicare a tempo pieno al tesoro che abbiamo messo al mondo”.

Ambra invece ha deciso di raccontare perché lei e Renga sono giunti alla separazione:

“Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente. Vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco per rimettere a posto gli equilibri può aiutarci”.

Oggi dopo la separazione, Ambra e Francesco sono in ottimi rapporti anche se entrambi hanno intrapreso nuove relazioni sentimentali.

Ambra e Francesco, quello che non sai su di loro

Ambra Angiolini è un’attrice italiana amatissima dai telespettatori. Diventata famosa grazie al programma degli anni 90 Non è la RAI, ancora oggi è un’icona televisiva di grande successo.

La sua relazione con Francesco Renga ha fatto sognare milioni di Italiani. Ambra nasce a Roma e cresce nel quartiere Palmarola dove frequenta le scuole di un istituto di suore e studia danza.

Nel 1992 si presenta al casting di Non è la RAI e viene presa grazie alla sua simpatia e la sua bravura. Conquista anche un telegatto come personaggio rivelazione dell’anno.

Nel 1994, giovanissima, inizia dunque a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Pubblica il suo primo album T’appartengo che viene pubblicato anche in Spagna e in Sudamerica.

La sua carriera prosegue poi nella televisione, al teatro e al cinema. Recita in Saturno contro con Luca Argentero e Lunetta Savino, in Immaturi con Raoul Bova e Alessandro Tiberi e pubblica anche un romanzo autobiografico, InFame dove racconta la sua lotta contro la bulimia.

Dal 2004 al 2015 è stata sentimentalmente legata a Francesco Renga: i due hanno insieme due figli, Yolanda e Leonardo.

Francesco Renga invece nasce il 12 giugno 1968 a Udine. Fin da piccolo la passione per il canto lo porta a perfezionarsi sempre di più studiando anche in alcune famose accademie.

Nel 2000 esce il suo album ‘Francesco Renga’ che non rivela secondo lui ancora però tutte le sue potenzialità. L’anno dopo invece partecipa a Sanremo giovani con Raccontami e vince il premio della critica.

Da quel momento la scalata al successo è fatta. Francesco ancora oggi è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano.

Uno dei suoi grandi successi è Angelo con cui si presenta nel 2005 al festival di Sanremo vincendo il primo posto. Nel 2011 vince il disco d’Oro con il singolo Un giorno bellissimo e nel 2015 esce il suo singolo L’amore altrove insieme ad Alessandra Amoroso.

Nell’aprile dello stesso anno è giudice alla quattordicesima edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Le ragioni dell’addio

Dopo anni dalla separazione, Ambra Angiolini ha deciso di rivelare le ragioni che l’hanno portata a separarsi dal marito Francesco Renga.

La Angiolini e il cantante si sono detti addio dopo 11 anni di amore immenso e due figli, Yolanda e Leonardo che oggi sono adolescenti.

I due si incontrano in una trasmissione radiofonica e da lì scatta il colpo di fulmine. Ma purtroppo la loro felicità si interrompe nel 2015 quando Ambra in un’intervista concessa a Diva e Donna, racconta che da un po’ non era più felice con Francesco.

La presentatrice dice che la separazione era un gesto d’amore per se stessa, una medicazione su una ferita sanguinante. La decisione della separazione è consensuale.

Ambra confessa che Francesco è una persona un po’ troppo complicata ma un gigante buono a cui non si può non voler bene.

Francesco inoltre, le è stata vicino in un momento delicato della sua vita, quando l’attrice ha cominciato a soffrire di disturbi alimentari. La loro relazione era diventata però un po’ troppo stretta e lei ha deciso di dare un taglio a tutto ciò che le causava dolore.

LEGGI ANCHE —> Hai mai visto i figli di Francesco Renga e Ambra Angiolini? Sono identici alla mamma

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini tuona sui social dopo l’esibizione di Francesco Renga a Sanremo 2021