Uomini e Donne quando inizia? Nuovi tronisti, curiosità e novità: tutte le anticipazioni

Uomini e Donne: tutte le novità sulla nuova edizione in onda da settembre. Ecco tutto quello che ancora non sai. Tutti i dettagli.

Siamo ormai quasi agli sgoccioli. L’estate è finita e come ogni anno, con l’inizio di settembre riparte anche la nuova edizione di Uomini e Donne. Ecco tutte le novità della prossima stagione. Scopriamole insieme.

Uomini e Donne, tutte le novità

Secondo alcune indiscrezioni lanciate da Amedeo Venza, le nuove registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne sono partite lunedì 23 agosto.

Iniziano insomma con un po’ più di anticipo rispetto all’edizione passata. Fino a qualche settimana fa si credeva infatti che le nuove registrazioni sarebbero iniziate il 29 agosto ma a quanto pare, gli studi Elios già da lunedì sono occupati con i nuovi e vecchi protagonisti del trono over e con i novelli tronisti.

Maria De Filippi è già pronta a ritornare al lavoro. Dopo un’estate bollente trascorsa in compagnia della famiglia in Sardegna si sta preparando a ritornare sul piccolo schermo dopo tre mesi di stop.

Maria comincerà appunto con Uomini e Donne che sarà trasmesso su canale 5 a partire dal prossimo 13 settembre. Amedeo Venza sostiene di conoscere già il nome di uno dei nuovi tronisti che prenderà parte al programma della De Filippi:

“Ha poco più di vent’anni, ma dirò chi è prima della messa in onda, così non copiate”.

Secondo il noto gossipparo, uno dei protagonisti del trono classico potrebbe essere un volto già noto sul piccolo schermo e molto probabilmente una vecchia conoscenza che ha ricevuto una seconda possibilità da parte della redazione mariana.

Tra qualche giorno comunque dovrebbero cominciare a circolare le prime anticipazioni sulle dinamiche che intercorreranno tra Dame e cavalieri ma anche tra tronisti e corteggiatrici.

Conferme e nuovi arrivi

Nella nuova edizione di Uomini e Donne rivedremo ancora una volta nel cast del trono over anche Gemma Galgani che parteciperà alla dodicesima stagione del dating show di canale 5.

È confermata anche la presenza di Isabella, dama amatissima della scorsa edizione. Per quanto riguarda invece il trono classico ci saranno 4 ragazzi che cercheranno l’amore della loro vita: due uomini, si vocifera di un ragazzo di vent’anni non famoso e poi, molto probabilmente, di Matteo Ranieri, ex fidanzato di Sophie Codegoni e di una donna e una transgender che ha completato il suo percorso di cambiamento fisico.

Ci sarà dunque il primo trono trans della televisione italiana. È riconfermata anche la versione che abbiamo visto nel periodo della pandemia: i tronisti condivideranno lo studio con Dame e cavalieri del trono over.

Confermati anche gli opinionisti Tina e Gianni. Qualche tempo fa si era vociferato di un possibile abbandono di Tina alla trasmissione di Uomini e Donne per via del trasloco a Firenze.

Come sappiamo infatti, Tina Cipollari si sta stabilendo definitivamente in Toscana per seguire il compagno Vincenzo con il quale ha una relazione da qualche anno.

La bella opinionista romana ha smentito però queste voci affermando che sarà presente come ogni stagione negli studi Elios. Anche perché, senza di lei, chi metterebbe in croce la povera Gemma Galgani?

Il primo trono trans

Novità eclatanti per Uomini e Donne. A partire da settembre per la prima volta, sul trono rosso siederà una transgender. La conferma è quasi ufficiale e sappiamo anche di chi si tratta.

La prima tronista transgender dovrebbe essere Serena Aniello. Dopo 4 anni dall’esperimento del trono gay che ha avuto molto successo, Maria De Filippi ho deciso di tentare anche con il trono trans in un momento molto delicato da un punto di vista politico.

Da mesi ormai si discute dell’approvazione del ddl Zan che salvo alcuni imprevisti dovrebbe essere dibattuto in senato proprio a settembre. L’obiettivo di Maria De Filippi è quello di dare spazio a tutti, senza discriminazioni di genere e orientamento sessuale.

La prima transgender a sedere sul trono di Uomini e Donne porta dunque il nome di sirena Aniello. Classe 1993, Serena è la prima influencer e transgender italiana che ha completato il suo processo di transizione.

La ragazza ha origini pugliesi, viene da Bari e sul suo profilo Instagram conta 340 mila followers. Serena non ha precedenti nel mondo dello spettacolo, si è fatta conoscere sul web proprio grazie alla sua storia di transizione.

Anche gli altri tronisti, eccezione fatta per Matteo Ranieri che dovrebbe essere confermato come nuovo tronista, sono comunque persone che non appartengono al mondo dello spettacolo.

Su questo punto queen Mary è rigida: per la nuova edizione di Uomini e Donne Maria De Filippi vuole puntare su volti sconosciuti.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, Alessio Ceniccola è pronto a tornare nel programma