Aka7even, in coma dopo una grave crisi epilettica: il terribile retroscena

Aka7even in coma dopo una crisi epilettica. Ecco che cosa è accaduto al cantante più amato dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tutti i dettagli.

Aka7even finisce in coma dopo una crisi epilettica. Ecco che cosa è accaduto al cantante di Amici. Il retroscena inaspettato.

Chi è Aka7even

Luca Marzano in arte Aka7even è un cantante e finalista di Amici dell’ultima edizione. Ha partecipato anche a X Factor nel 2018. Ha vent’anni e oggi ha un contratto discografico con la Sony Columbia records.

Luca nasce a Vico equense in provincia di Napoli il 23 ottobre del 2000 la sua è una famiglia molto unita e a numerosa composta da ben cinque figli con i genitori che lavorano entrambi fuori casa: il papà è un camionista mentre la mamma è una donna delle pulizie. Domenico invece, è il fratello con il quale ha sempre condiviso la passione per la musica. Anche lui è cantante.

Nel 2017 Luca prende parte ai casting di X Factor nell’edizione in cui c’è Fedez come giudice. Il giovane arriva ai bootcamp proponendo un nuovo concetto musicale rap Pop molto diverso dagli altri.

Suona il pianoforte e canta una cover di Bruno Mars. Luca sorprende tutti e va avanti nel programma facendosi conoscere al grande pubblico.

Dopo la partecipazione a X Factor la si presenta ai provini di Amici con uno stile completamente diverso. A soli vent’anni è uno scrittore e interprete dei suoi brani.

Vanta diverse produzioni nel mondo della musica da dopo X Factor. A seguito infatti della sua partecipazione al talent musicale di Rai 2 entra a far parte di cosmophonix production che ha lanciato diversi artisti come Einar ed Urano.

Nel 2019 pubblica il suo primo album dal titolo Chiaroscuro con una hit che ha grande successo, Niente se non te, che raggiunge ben oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

Nel gennaio del 2020 pubblica un brano dal titolo Hotel e nello stesso periodo rivisita la sigla della serie spagnola della casa di carta.

In contemporanea esce il suo nuovo singolo in collaborazione con box family dal titolo Chupa. Il 14 novembre del 2020 entra nella scuola di Amici. Arriva in serale e porta successi come Loca che ancora tutt’oggi è amatissimo dai giovani e dai meno giovani.

Dal gennaio 2022 partirà il suo primo tour ufficiale in Italia ed è in programma anche una collaborazione con Fedez della quale per il momento però non si hanno ancora dettagli.

E’ molto attivo sui social: il suo profilo è seguito da oltre 130 mila followers.

Vita privata

Non sappiamo molto nella vita privata di Aka7even. Quando entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi era single ma si innamora della ballerina Martina Miliddi.

La loro relazione finisce però sempre all’interno dell’Accademia quando la ragazza si avvicina al cantante Raffaele Renda.

Raffaele e Martina usciti dalla scuola si proclamano ufficialmente una coppia. Martina in un’intervista ha dichiarato di voler molto bene ad Aka e che sono rimasti in buoni rapporti.

L’esperienza ad Amici

In una recente intervista Luca parla della sua esperienza ad Amici affermando che è stata una delle più belle della sua vita ma rivela anche una retroscena inaspettato:

“Amici è stata un’esperienza bellissima. Pesante anche perché ti trovi a convivere con persone completamente diverse da te ma questo ti porto a crescere. Senza contare il miglioramento artistico: esci che se l’opposto rispetto a quando sei entrato. Oggi sono diverso”.

Il cantante poi continua l’intervista affermando:

“Avevo qualche timore prima di partecipare ad Amici pensando che sarebbe stato più complicato farsi prendere sul serio. Mi sono reso conto che non è così. Ma per il resto tengo aperta ogni porta: oggi sono un artista domani potrei scegliere di fare il meccanico”.

Aka7even in coma

Aka7even finisce in coma dopo una crisi epilettica. Questo episodio ha segnato molto la vita del cantante facendogli cambiare completamente prospettiva di vita.

Luca oggi è un giovane di 20 anni apprezzatissimo nel panorama musicale e che sta spopolando con il suo brano Loca che è diventata una vera e propria Hit.

Intervistato dal corriere della Sera, l’artista ha voluto raccontare un’esperienza drammatica della sua vita privata che lo ha molto segnato.

Queste le sue parole:

“A 7 anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto 7 giorni. Credo per questo di avere in effetti 7 vite, come i gatti”.

Questa riflessione ritorna in un periodo particolarmente buio per l’umanità, quello del covid è che è un virus che insinuandosi nei polmoni attacca il corpo umano provocando la morte.

Fortunatamente l’esperienza tragica vissuta è oggi risolta ed è solo un ricordo lontano ma comunque indelebile.

LEGGI ANCHE —> Aka7even, il gesto choc per Michele Merlo: la reazione della mamma