Ambra Angiolini: una donna di carattere, nella carriera e nella vita privata

Ambra Angiolini dai tempi di Non è la Rai, il percorso di una donna di carattere che con il tempo è diventata una grande attrice.

Bella e simpatica, grazie al suo talento ha conquistato il cuore dei molti che la seguono con grande affetto.

La lunga carriera di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini classe 1977 è una delle attrici più amate della televisione e del cinema italiano.

Ambra ha esordito in TV che era una acerba adolescente, infatti lavora come figurante in due edizioni dello show di Rai 1 Fantastico nel 1990 e 1991.

Infine arriva il suo debutto ufficiale nell’estate 1992 con il programma Bulli & pupe.

La prima svolta nella sua carriera arriva quando partecipa a Non è la Rai, dove riesce a farsi notare grazie alla sua spigliatezza, tanto da divenire in breve una delle ragazze più apprezzate del programma.

La sua carriera subisce varie trasformazioni, come conduttrice, cantate ad attrice.

Conduce nel mese di agosto su Radio 105, “105 estate”, si tratta di un programma basato sulla classifica delle canzoni di maggior successo del momento.

La vulcanica Angiolini vede l’estate del 2000 dare una svolta alla sua carriera: Ambra debutta in teatro con la commedia i Menecmi, di Plauto.

Ottime le critiche, la sua interpretazione riceve dapprima dal premio “Venere d’argento” e poi dalla “Torre d’argento”.

Nel cinema arriva nel 2006 con un regista d’alto livello come Ferzan Ozpetek che la vuole in Saturno Contro.

La sua bella interpretazione le fa conquistare il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Lunghissima la lista dei film che l’hanno vista raccogliere successi come con: Anche se è amore non si vede di Ficarra & Picone e per Immaturi – Il viaggio.

Ambra riveste senza alcun problema il ruolo di giurata nel serale della sedicesima edizione del talent-show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

Ormai è ben chiaro che la ragazzina che correva all’interno di Non è la Rai, con il microfono e l’auricolare, si è con il tempo trasformata in attrice impegnata e camaleontica.

Leggi anche -> “Allegri è viscido…” Ambra Angiolini sbotta sui social: “St**nzo!”

Leggi anche -> Vanessa Zappalà uccisa a 26 anni dall’ex fidanzato: lo aveva denunciato per stalking

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Un approdo sereno con Allegri

La vita sentimentale di Ambra Angiolini, dopo gli sguardi seri, apparsi sui rotocalchi rosa e le varie storie non confermate dopo la separazione da Renga, è arrivata a Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus.

Sembra dunque che il futuro di Ambra ora si sia spostato a Torino.

La coppia formata da Ambra Angiolini e Allegri, l’allenatore della Juventus, per quanto discreta è una delle coppie più paparazzate d’Italia.

Dell loro bella storia d’amore solo di recente Ambra ha raccontato, senza eccedere, qualche particolare sul rapporto con il suo nuovo compagno.

Infatti Ambra ha dichiarato a Vanity Fair:

“Due anni fa il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca come Francesco Renga. E poi è stato rianimato da un altro uomo, Max Allegri, che lo ha fatto con una dolcezza che non si può raccontare”.

Un aspetto insolito quello mostrato da Ambra riguardo Allegri che guida dalla panchina la sua Juventus, a nessuno verrebbe in mente di definirlo un ‘uomo dolce’.

Il sorriso raggiante di Ambra Angiolini innamorata e felice fa ben pensare che rapporto tra i due proceda a gonfie vele, senza contare che il gossip su un imminente matrimonio si fa sempre più insistente.

L’attrice ha rilevato che con Allegri è iniziata con uno scambio di missive e che solo successivamente si sono incontrati:

“Max è l’unico uomo nella vita che sia stato capace di abbracciarmi senza stringermi. È arrivato quello che non stavo cercando ma che era necessario trovassi, ed è talmente bello che non mi interessa che qualcuno capisca né che la cosa piaccia o dispiaccia. Per la prima volta mi interessa soltanto una cosa: sapere che tornerà da me. Sempre”.

La relazione con il cantante Francesco Renga ormai un ricordo archiviato e con Massimiliano, Ambra ha ritrovato la serenità tanto attesa.