Federica Panicucci prepara il suo ritorno in tv su Mediaset

Confermato il programma su Mediaset con Federica Panicucci, nonostante le voci contrastanti sul futuro di Mattino Cinque.

Tuttavia il programma Morning news su Canale5 prosegue grazie anche agli ottimi risultati ottenuti da Branchetti & Co.

Federica Panicucci slitta di due settimane il suo rientro

Il programma Mattino Cinque è stato regolarmente confermato e fa parte del palinsesto autunnale senza alcun dubbio. Solo che la nota conduttrice si è vista spostare il suo rientro di due settimane.

Con riferimento a questo le date per la prima puntata, secondo i piani della nuova stagione dovevano avere come data di inizio il lunedì 6 settembre e invece slitterà di almeno due settimane.

Colpa del costo inferiore dell’attuale trasmissione in onda, Morning news su Canale5?

Di fatto una puntata di “Morning News”, di media veleggia sul 15% di share e  costa non più di 3mila euro, quasi come una tivù locale se rapportato ad un colosso come Mediaset, che solitamente  spende 10 volte tanto durante la stagione invernale.

Il che si traduce in tanta resa e poca spesa, quindi perché non sfruttare a pieno il Magic Moment della giornalista romagnola?

Leggi anche -> Famiglia Reale: il principe Carlo ha compreso di aver sbagliato con Harry

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, un ex tronista ha sostituito Paolo Brosio nel cuore di Marialaura De Vitis

Le ombre sulla fascia oraria mattutina: soluzione low cost

La scelta strategica delle due settimane in più da parte di Mediaset non arriva a caso, in quanto dal 13 settembre ci sarà la partenza su Rai 1 di UnoMattina e Storie Italiane, programma competitor diretto di Mattino Cinque.

Il rischio per Federica Panicucci e che se Morning News dovesse mostrare dei numeri appetibili di share al suo attivo, questo potrebbe portare ad un cambio in corsa sfavorevole per lei.

Federica dopo un debutto in televisione a Portobello, ha lavorato sia in Rai che per la Fininvest partecipando ad altre trasmissioni televisive in ruoli minori.

Negli anni novanta, Federica Panicucci raggiunge il successo conducendo diverse trasmissioni di Italia 1, rete della quale diventa un volto simbolo, tra cui diverse edizioni del Festivalbar.

Le ultime novità alla presentatrice non sono certo piaciute, tanto che qualcuno ha parlato quasi di un “mancamento” derivato dalla notizia. Di certo Federica è pronta a fronteggiare una tale eventualità e a far valere la sua posizione.