Val Kilmer devastato dal cancro: “Devo scegliere, respirare o mangiare”

Il divo hollywoodiano ha sconfitto il tumore: Val Kilmer rivela tutto il documentario che racconta la sua vita e come sta oggi.

Il divo americano Val Kilmer, viene ricordati per tanti ruoli che ha avuto nella sua carriera cinematografica. Qualcuno lo ricorderà per Iceman nell’intramontabile Top Gun, ma le sue pellicole famose sono tante. Purtroppo è da anni che lotta contro un cancro alla gola. L’attore 61enne ne ha parlato nel documentario Amazon “Val”.

LEGGI ANCHE –> Dynasty in LUTTO: la star resa irriconoscibile dal cancro è morta poche ore fa

LEGGI ANCHE –>Una Vita, Cayetana oggi è irriconoscibile: l’attrice Sara Miquel non sembra lei! FOTO

Val Kilmer, il cancro l’ha cambiato molto

Purtroppo, Val Kilemer ha dovuto sottoporsi, per guarire dal cancro a diversi cicli di radioterapia e chemioterapia con annessa tracheostomia: le cure gli hanno procurato danni permanenti alle corde vocali e quindi è cambiata molto anche la sua voce.

Secondo il suo racconto, la sua battaglia è finalmente vinta. Anche se le conseguenze della malattia sono ben visibili, dentro e fuori. Val rivela:

 “Non posso parlare senza tappare il buco che ho in gola”

E ha confessato:

“Devi fare la scelta tra respirare o mangiare”

Per alimentarsi purtroppo Val ha bisogno un sondino. La malattia lo ha aiutato a riflettere anche sugli errori passati:

 “Mi sono comportato in malo modo con alcuni. Non rinnego niente di tutto questo e non ho rimpianti perché ho perso e ritrovato parti di me che non sapevo esistessero. Sono benedetto.”

Oggi riconosce si essere stato molto fortunato.

Val e i suoi progetti oggi

In questi anni, nonostante tutte le problematiche connesse alla malattia, l’attore ha sempre continuato a lavorare in primis con la sua gallery HelMel Studios, che ha sede a Los Angeles. Un creativo vero lo è sempre, fino alla fine dei suoi giorni.

Non ha nemmeno mai abbandonato il set. Nel 2020, con sua figlia Mercedes, ha avuto un ruolo nel thriller Paydirt. Piccola parte ricevuta anche nell’attesissimo Top Gun: Maverick.

 

 

Previous articleAka7even, in coma dopo una grave crisi epilettica: il terribile retroscena
Next articleUomo muore in un incidente: la figlia continua a chiedere quando tornerà a casa il suo papà