Uomini e Donne, chi è il tronista Matteo Fioravanti? Età, lavoro, calcio, infortuni, curiosità

Matteo Fioravanti: chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne? Tutte le curiosità su di lui.

Chi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista che a partire dal 13 settembre siederà sul trono rosso del dating show di canale 5, Uomini e Donne. Ecco tutte le curiosità su di lui. Tutti i dettagli.

Chi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

Arriva la conferma ufficiale: Matteo Fioravanti è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Il ragazzo condividerà il trono insieme a Joele Milan e ad Andrea Nicole e Scavuzzo, la prima transgender che siederà sul trono rosso di Maria De Filippi.

Di origini romane, Matteo ha 24 anni e sul profilo ufficiale di Uomini e Donne nelle ultime ore è stato proclamato come nuovo tronista della prossima stagione del dating show di canale 5 più amato dai telespettatori Italiani.

Nel suo video di presentazione, il giovane rivela qualche dettaglio in più sulla sua vita privata per farsi conoscere dalle corteggiatrici e dal pubblico.

Matteo proviene da una famiglia molto semplice e umile e cresce in una casa popolare nel cuore di Roma insieme a quattro fratelli, il cagnolino Sidney e i suoi i genitori.

E’ l’ultimogenito dunque di una numerosa famiglia ed è sempre stato coccolato da tutti. Crescere in una famiglia numerosa in un quartiere popolare non è stato facile perché i suoi genitori che non hanno mai avuto un lavoro stabile hanno sempre dovuto stringere i denti per garantire una vita dignitosa ai loro figli.

Se c’è una cosa che però nella casa di Matteo non è mai mancata è l’amore:

“Anche se non avevamo le scarpe di marca, i nostri genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla. Non mi vergogno a dire che ci sono stati dei momenti difficili ma papà con tanti sacrifici si è sempre rialzato rimboccandosi le maniche e per questo lo stimo tantissimo”.

Il rapporto di Matteo con la famiglia

Nel video di presentazione Matteo racconta di avere un legame molto profondo con la sua famiglia tanto da volerli portare non soltanto nel suo cuore ma anche sulla sua pelle.

Si è tatuato infatti il nome della sua mamma, del papà e dei suoi fratelli. Matteo ha affermato di avere un mito nella sua vita che è proprio il papà.

Purtroppo le condizioni economiche della famiglia Fioravanti non sono ottimali ma il capofamiglia si è sempre dato da fare per garantire ai figli e alla moglie una vita dignitosa.

Matteo afferma che il papà è il suo più grande esempio positivo e che ‘da grande’ sogna di diventare proprio come lui.

Le passioni di Matteo

Matteo ha tante passioni nella sua vita: ama la musica, adora viaggiare ma soprattutto stravede per il calcio. Inizia a giocare fin da piccolissimo a soli 5 anni e pian piano è riuscito a diventare un calciatore professionista in Spagna.

Recentemente però la sua carriera professionale ha avuto uno stop a causa del covid e di alcuni infortuni. Per aiutare dunque in casa inizia a lavorare con il papà nella loro attività gastronomica consegnando anche pizze a domicilio nel weekend.

Perché Matteo partecipa a Uomini e Donne

Matteo dice di voler partecipare a Uomini e Donne per innamorarsi. Si sente pronto ad avere una relazione seria e a mettere anche su famiglia.

Matteo è single ormai da 3 anni e in passato ha avuto un’unica relazione importante che si è conclusa perché tra i due non c’era più amore.

Il giovane è alla ricerca di una ragazza semplice e genuina che possa dargli la tranquillità che per ora non ha:

“Mi manca svegliarmi accanto ad una persona per la quale provo un sentimento. Non una ragazza con cui vai tanto per. Non cerco una modella perché per me la bellezza si nasconde nel imperfezione”.

Matteo e gli altri tronisti

Matteo è dunque ufficialmente il nuovo tronista di Uomini e Donne. A partire dal 13 settembre condividerà il trono insieme a Roberta e Joele che sono stati annunciati durante la prima registrazione del dating show di canale 5 e poi insieme anche ad Andrea Nicole, la prima tronista transgender che siederà sul trono di Maria De Filippi.

Matteo non vede l’ora di cominciare questa esperienza e di trovare l’amore. Stessi obiettivi anche per i suoi colleghi che durante la prima registrazione avvenuta il 24 agosto si sono detti già soddisfatti dei primi appuntamenti al buio.

A parlare positivamente è soprattutto Andrea Nicole, la prima tronista transgender che ha confidato di avere inizialmente avuto timore che nessuno si presentasse a corteggiarla.

Da 8 anni Nicole ha concluso il suo percorso di transizione e oggi, anche per la legge italiana è una donna a tutti gli effetti. Nicole come i suoi compagni di avventura è alla ricerca di una storia seria, di un amore puro e genuino che possa tornare a farle battere il cuore dopo diverse delusioni sentimentali.

I ragazzi sono pronti ad intraprendere il loro nuovo percorso alla ricerca dell’amore e in questa avventura non saranno soli, come anticipato, anche per quest’anno Maria De Filippi ha deciso di far condividere il trono dei ragazzi con quello dei senior quindi Dame e cavalieri si ritroveranno in puntata con i giovani tronisti.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, chi è Nicole Scavuzzo: la prima tronista trans, età, lavoro, operazioni

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, chi è Joele Milan? Età, lavoro, curiosità sul nuovo tronista

Previous articleIlary Blasy, la foto sporca in riva al mare: il lato B criminale | FOTO
Next articleThe O.C. e Gossip Girl insieme: “Valley Girls”, i segreti sulla serie tv mai realizzata