The O.C. e Gossip Girl insieme: “Valley Girls”, i segreti sulla serie tv mai realizzata

The O.C. e Gossip Girl stava per diventare nel 2009 una realtà con il nome di “Valley Girls”, entrambe sono la creazione di Josh Schwartz.

L’idea di Valley Girls consisteva nella progettazione di una serie ambientata negli anni Ottanta, dove veniva narrata la gioventù di Lily van der Woodsen.

The O.C.

La serie si basa sul personaggio di Ryan Atwood, un giovane introverso, ma dal carattere forte, che proviene da una famiglia disagiata.

Il giovane verrà adottato da una coppia di ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen. Ryan ha un fratello adottivo Seth, si tratta di un giovane intelligente ma insicuro.
I due affrontano la vita di Newport Beach come outsider.

Durante la serie, Ryan e Seth faranno amicizia con una ragazza Marissa Cooper, la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts, e la solitaria Taylor Townsend.

Una particolarità che caratterizza la serie è lo scontro culturale che avviene tra la famiglia Cohen, idealista e sempre incline ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach.

Quella in cui vivono è una realtà materialista, bigotta e superficiale, la serie mischia il melodramma alla commedia.

The O.C è stato trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo, diventando una delle più famose serie nel 2003.

Gossip Girl

Gossip Girl è una serie televisiva americana statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesa.

Come anticipa il titolo Gossip girl, la serie narra delle vicende
che ruotano intorno alle vite patinate di alcuni giovani dell’Upper East Side: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald.

La loro vita trascorre mentre giocano a ripetere ciò che fanno gli adulti, una vita fatta di eventi mondani, alberghi e negozi costosi.

Leggi anche -> “Ylenia è viva, l’ho incontrata ai Caraibi”: la confessione di Yari, Romina Power sconvolta

Leggi anche -> Uomini e Donne quando inizia? Nuovi tronisti, curiosità e novità: tutte le anticipazioni

The O.C. e Gossip Girl in Valley Girls: lo spin-off mai realizzato

La serie avrebbe avuto un esordio all’interno di un backdoor pilot (si tratta di un episodio che serve da rampa di lancio per un eventuale spin-off), all’interno della seconda stagione di Gossip Girl.

Infatti l’episodio 2.24 di Gossip Girl porta appunto il nome di “Valley Girls”. la narrazione avviene con un flashback, ciò che accade all’adolescente Lily Van Der Woodsen (interpretata in questo caso da Brittany Snow), la madre di Serena.

Nelle intenzioni del network The CW c’era il commissionare una serie basata su questo spin-off dedicato a Lily e Rufus Humphrey, padre di Dan e Jenny, quando entrambi erano giovani.

Riguardo Valley Girls, nella mente dello sviluppatore della serie Josh Schwartz, l’idea di far incrociare i personaggi con le versioni giovani dei protagonisti un’altra sua vecchia serie, ovvero The O.C.

Infatti Kirsten Cohen, nata Nichols e Jimmy Cooper hanno vissuto proprio a Newport Beach durante la loro giovinezza negli anni Ottanta. Qui avrebbero incontrato con Lily e Rufus.

Tuttavia Stephanie Savage disse che il cross-over con The O.C.:

“non sarebbe stato una parte fondamentale della serie, ma poiché Lily è californiana potrebbe incrociare alcuni personaggi di Newport Beach. Sarebbe fattibile perché Warner Bros. e Josh Schwartz hanno i diritti per questi personaggi, e possiamo usarli se volessimo”.

Nella quarta stagione di The O.C .si vedono i giovani Kirsten e Jimmy negli anni Ottanta, periodo in cui avrebbero potuto incrociare le strade delle sorelle Lily e Carol Rhodes di Valley Girls.

Tuttavia nulla di tutto ciò è andato in porto e nonostante l’entusiasmo iniziale, la CW non ha trovato spazio tra le serie nuove da proporre nella la stagione tv 2009-2010, e Valley Girls è rimasta una grande serie mai stata realizzata.