Caterina Balivo, il grave annuncio sui social: “Sta morendo”

Caterina Balivo fa un annuncio social che lascia i suoi fan interdetti. Ecco cosa ha affermato l’ex presentatrice di Detto Fatto. Tutti i dettagli.

Caterina Balivo sconvolge tutti. L’annuncio social della bella conduttrice partenopea lascia a bocca aperta. Ecco cosa è successo.

L’annuncio straziante di Caterina Balivo

Arriva un annuncio straziante da parte di Caterina Balivo. La bella conduttrice napoletana ha sorpreso tutti i suoi fan con una dichiarazione social che lascia senza parole.

Nei giorni scorsi la donna ha pubblicato sul suo profilo Instagram un pensiero dedicato a Nicoletta Orsomando per commemorare la scomparsa di una delle annunciatrici più amate d’Italia.

Qualche ora fa la ex presentatrice di Detto Fatto con un suo post lascia tutti a bocca aperta. La Balivo ha pubblicato uno scatto con questa didascali:

“Sta morendo. L’ho vista in sofferenza”.

A chi si rivolge la conduttrice? Chi sta male? Ecco spiegato tutto. Caterina si sta godendo qualche giorno di meritato relax in compagnia della famiglia ma un evento importante la preoccupa: la barriera corallina sta morendo.

Intervistata da NaturalStyle ecco cosa ha dichiarato la conduttrice napoletana:

“Sta morendo. L’ho vista in sofferenza. La barriera corallina sta risentendo del riscaldamento globale e dell’acidificazione. Divertiamoci rispettando la natura e segnaliamo cosa non va. Salviamo il nostro mare. Aiutiamolo”.

L’appello della conduttrice si unisce a quello di altro personaggi del mondo dello spettacolo, come Elena Sofia Ricci che da sempre si batte per la salvaguardia dell’ambiente naturale e marino.

L’attrice commenta il post della Balivo con tanti cuoricini, chiaro segno che condivide pienamente il suo pensiero.

Caterina Balivo, tutto quello che non sai su di lei

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 ma cresce in provincia di Caserta più precisamente ad Aversa. Ha una sorella di nome Sarah che è un architetto e alla quale è molto legata.

Da bambina era riservata e non riusciva ad integrarsi bene con i suoi coetanei. La sua passione per la lettura la porterà ad iscriversi al liceo classico.

Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di scienze internazionali e diplomatiche dell’università orientale di Napoli. Nel 1999 si avvicina al mondo della televisione prendendo parte a Miss Italia per poi approdare in RAI diventando uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo.

E’ sposata dal 30 ottobre 2014 con il manager finanziario Guido Brera che tra l’altro è lo storico fidanzato di Serena Autieri con il quale ha due figli, Guido Alberto e Cora.

In passato ha avuto una relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Durante un’ospitata al Maurizio Costanzo show, Caterina ha parlato del suo rapporto simbiotico con il marito al quale però ha qualcosa da rimproverare:

“Mi chieda se mio marito è maschilista: la risposta è no. Ma mi chieda se si scoccia quando il sabato sto tre ore al telefono per lavoro, mentre lui se ha impegni per il fine settimana esce e neppure avvisa: la risposta è sì. Mi chieda se va ai colloqui con i maestri: la risposta è no. La verità è che anche i migliori sono uomini moderni ma maschilisti. Il prossimo step è avere uomini moderni e basta: insegno a mio figlio che il padre dovrebbe occuparsi di lui esattamente come la madre”.

Caterina Balivo è molto seguita sui social e sul suo profilo Instagram conta oltre un milione e 400 mila followers con i quali condivide ogni momento della sua vita privata e professionale.

Caterina è anche una positivity woman che cerca di sensibilizzare i suoi seguitori su tematiche sociali che per lei hanno grande rilevanza.

La Balivo combatte anche contro il body shaming cioè contro qualsiasi forma di discriminazione che si realizza purtroppo sempre più spesso proprio attraverso i social.

Lei stessa talvolta è stata vittima di body shaming. Proprio su Instagram posta una foto in costume dove ha scritto:

“Rotolini? Pancetta o panciona? Smagliature bianche o rosse? Bacino più largo dopo il parto? E allora? Viva il bikini, meglio ancora se non segna come questo, per giunta anche ecologico, realizzato con tessuti riciclati”.

Proprio come lei anche altre colleghe hanno utilizzato i social per lanciare messaggi positivi come Aurora Ramazzotti, Michelle Hunziker e Chiara Ferragni.

Caterina Balivo ha condotto sempre programmi di grande successo come Vieni da me, Detto Fatto e Festa italiana. Per il momento, per lei non è previsto ancora nessun programma televisivo.

Non c’è nulla per lei nei palinsesti Rai ma qualche novità, potrebbe forse verificarsi a partire dalla metà del 2022.

LEGGI ANCHE —> Caterina Balivo, terzo figlio in arrivo dopo Guido Alberto e Cora? Il nome prescelto

LEGGI ANCHE —> Caterina Balivo seno rifatto: la conduttrice rompe il silenzio