Stefano De Martino, svelato il vero motivo per cui ha abbandonato la danza: la triste verità

Stefano De Martino smette di ballare. Ecco perché il ballerino ha deciso di lasciare il mondo della danza. Tutti i dettagli.

Stefano De Martino lascia il mondo della danza. Ecco la drammatica rivelazione e la spiegazione di una scelta così dolorosa.

Chi è Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce a Napoli il 3 ottobre 1989. Cresce con la famiglia composta dai genitori Maria Rosaria, Enrico, la sorella Adelaide e il fratello Davide. Anche il papà era un ballerino.

Stefano si appassiona quindi alla danza fin da bambino. Nel 2007 vince una borsa di studio presso il Broadway dance center e vola dunque a New York.

Lavora poi con la compagnia di danza di Macia Del Prete prima di approdare ad Amici, il celebre talent di Maria De Filippi. Stefano viene eliminato in semifinale classificandosi però primo tra i ballerini.

Dopo la fine del talent mariano inizia per lui un periodo di grande successo. Stefano lo ritroviamo nella compagnia di complexions contemporary ballet con la quale vince un contratto ed ha l’opportunità di esibirsi in tutto il mondo, approdando in Nuova Zelanda, Hawaii e Australia.

Un anno dopo ritorna ad Amici come ballerino professionista. Nel 2012 è ospite fisso della trasmissione Quelli che il calcio, nel 2015 conduce il daytime di Amici.

Nello stesso anno partecipa sempre come professionista ad Amici insieme a Belen Rodriguez e proprio nella scuola tra i due scoppierà all’amore. Sempre con la sua ormai ex moglie  conduce Pequenos gigantes su canale 5.

Diventa poi inviato per Alessia Marcuzzi nell’isola dei famosi e nel 2018 conduce su Rai 2 made in Sud insieme a Fatima Trotta. Nel 2019 è il conduttore di Stasera è tutto è possibile insieme a Biagio Izzo e Ciro Priello.

Vita privata

Stefano De Martino ha avuto una relazione con Emma Marrone, sua collega nel talent mariano. Quando partecipa come professionista di Amici, Stefano si innamora di Belen Rodriguez.

Al tempo lui era ancora fidanzato con la cantante Emma mentre Belen era impegnata sentimentalmente con Fabrizio Corona. I due cercano di nascondere all’inizio la loro relazione ma alla fine con una dichiarazione pubblica annunciano il loro fidanzamento.

Nel settembre 2013 si sposano e nel 2015 il loro matrimonio è in crisi e i due si separano. Nel 2019 si riavvicinano e decidono di riprovarci ma qualcosa va storto e a distanza di pochi mesi firmano le carte del divorzio congiunto.

Oggi Stefano si proclama single mentre Belen è innamoratissima dello stylist Antonino Spinalbese dal quale ha avuto la piccola Luna Marì. Stefano e Belen insieme invece hanno avuto il piccolo Santiago.

La rivelazione scioccante di Stefano De Martino

Stefano De Martino ha deciso di lasciare il mondo della danza per dedicarsi a quello della conduzione. Ma quali sono le ragioni che si nascondono dietro questa scelta così dolorosa? A spiegarle è lo stesso De Martino.

In un’intervista rilasciata recentemente il ballerino ha affermato:

“Non ero un ballerino straordinario e non avevo la grazia di un etoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno”.

Stefano dunque molto sinceramente ammette di non essere un ballerino eccezionale e teme che questo un giorno possa portarlo a rimanere senza lavoro.

L’ex ballerino ha deciso dunque di puntare su qualcosa di diverso ma sempre all’interno del mondo dello spettacolo. Il nuovo ruolo da conduttore sembra che gli piaccia molto e che gli stia facendo riscuotere anche un grande successo.

La fama per lui arriva all’improvviso ma De Martino resta umile. Ecco che cosa ha confessato:

“Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in TV dovendo scardinare un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco”.

Conclude poi la sua intervista dicendo:

“Sono diventato noto, ma non famoso anche perché ormai la notorietà te la regalano. A me interessa la creatività, la scrittura dei programmi. Il processo di costruzione di cui produzione conduzione sono soltanto gli ultimi passi. Forse più meccanici dell’intera maratona. E’ un percorso che ho scelto di intraprendere in un modo personale che non so ancora dove mi porterà”.

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone si cimenta in una commovente dedica canora per Stefano De Martino

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino ha rubato una cosa a Maria De Filippi: la confessione