Al Bano, brutta notizia al risveglio: nessuno se lo aspettava

Al Bano è arrabbiatissimo e deluso! Durante la notte della Taranta è accaduto qualcosa che lascia il cantante di Cellino San Marco senza parole. Ecco di che cosa si tratta. Tutti i dettagli.

Bufera mediatica per Al Bano Carrisi! Durante la notte della Taranta succede qualcosa che lascia il cantante di Cellino San Marco senza parole. Vediamo di che cosa si tratta.

Il grande dispiacere di Al Bano

Al Bano è sicuramente uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e internazionale. La sua voce insieme a quella di Romina Power, oggi sua compagna professionale, ha fatto sognare milioni di generazioni.

Ancora oggi anche i meno giovani cantano i classici brani del cantante di Cellino San Marco che con la sua potente voce ha scritto una pagina della storia musicale e che continua a incantare il pubblico sia italiano che internazionale.

Come sappiamo Al Bano non sarà più parte della giuria di The voice Senior insieme alla figlia Jasmine. Il programma sarà condotto sempre da Antonella Clerici e vedrà come giudici Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e questa volta Orietta Berti.

Il cantante di Cellino San Marco non nasconde il suo disappunto e anche il dispiacere della figlia Jasmine. Tuttavia l’artista salentino riceve in dono un’altra possibilità. È ricompensato con la conduzione della notte della Taranta. Qualcosa però proprio durante questa serata va storto.

Il pubblico adirato e il brusco risveglio del cantante

Come da tradizione sono ormai 30 anni che l’ultimo sabato di agosto va in onda La notte della Taranta sul piazzale dell’ex convento degli Agostiniani di Melpignano e appunto questo evento sancisce la chiusura dell’estate e in modo particolare quello della terra salentina.

Il programma doveva iniziare alle ore 21 ma l’inizio slitta alle 22:30. Questo spettacolo verrà mandato in onda il 4 settembre su rai uno e il pubblico non vede l’ora di assistere alla trasmissione che è seguita ogni anno con grande affetto.

Tuttavia qualcosa indispettisce il pubblico che era presente in piazza. Ci sono stati infatti ritardi da parte dei cantanti e le canzoni che venivano ripetute con molte interruzioni.

A peggiorare la situazione, Al Bano che ad un certo punto intona il ritornello di Felicità con l’aiuto di un’orchestra. Il pubblico però non gradisce e comincia a riempire il cantante di fischi tanto che l’artista di Cellino San Marco si ritrova costretto a smettere di cantare e abbandona deluso il palco.

A risollevare la serata i coristi che accompagnati da una doppia orchestra placano gli animi degli spettatori e infine insieme all’orchestra il pubblico canta le pizziche di Lizzano, San Vito e San Marzano. La serata è salva.

Al Bano confessa di essere rimasto molto dispiaciuto per questa situazione. Purtroppo le esigenze di produzione hanno inficiato la resa dello spettacolo: il pubblico non è stato accolto calorosamente e più che una serata ufficiale sembrava una prova generale tra false partenze e riprese di brani eseguiti diverse volte. La RAI si è immediatamente scusata con il pubblico per mezzo del maestro Enrico Melozzi.

Se la partecipazione di Al Bano è stata un disastro, migliore è quella di Madame, la giovane artista emoziona il pubblico cimentandosi anche in veste di ballerina di pizzica.

Il disappunto di Al Bano

Diciamo che professionalmente parlando questo non è un periodo molto positivo per Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco è fuori insieme alla figlia Jasmine anche dalla trasmissione The voice Senior che vedrà al loro posto la cantante Orietta Berti.

In un’intervista il cantante ammette di non aver digerito molto la decisione della produzione:

“Non so per quale ragione siamo stati esclusi. Ci sarà una buona ragione, ma non so quale. Non me l’aspettavo ma va bene così. Avrei voluto ripetere l’esperienza con Antonella Clerici e tutto il team dei giurati perché è stata molto interessante e divertente. Ma la direzione ha deciso così e io non posso dire nulla. Ad Orietta dico goditi questa nuova situazione”.

Il cantante dice che anche Jasmine è molto risentita perché The voice senior ha rappresentato per lei una sorta di debutto televisivo.

La giovane di casa Carrisi non si perde però d’animo e nel frattempo cavalca l’onda del successo con il suo ultimo singolo che canta insieme a Denis K e Kiko El Crazy che sta riscuotendo comunque molto successo.

Per Al Bano invece potrebbero esserci dei nuovi progetti professionali che per il momento restano però ancora top secret.

LEGGI ANCHE —> Yari Carrisi non chiama più Al Bano papà: il motivo lascia senza parole

LEGGI ANCHE —> Romina Power senza trucco e spettinata: l’ex di Al Bano è irriconoscibile | FOTO