Milly Carlucci affranta, lasciata dal compagno perché malata: “Non è vigliaccheria ma incapacità”

Milly Carlucci a cuore aperto. La regina di Ballando con le stelle si apre su una questione molto delicata e commenta un episodio che l’ha lasciata senza parole. Ecco tutti i dettagli.

Milly Carlucci a ruota libera. La conduttrice de Il cantante mascherato si apre su una questione molto delicata e commenta un accaduto che l’ha lasciata senza parole. Ecco di che cosa si tratta.

Milly Carlucci, un’ artista a tutto tondo

Milly Carlucci è sicuramente una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Nasce il primo ottobre 1954 a Sulmona. E’ figlia di un famoso generale dell’Esercito Italiano.

Trascorre la sua infanzia insieme ai genitori a Udine poi in età adolescenziale si trasferisce a Roma. Finite le scuole medie si scrive al liceo classico e si appassiona in quel periodo allo sport in particolare al pattinaggio artistico sulle ruote.

Riesce a vincere anche il campionato italiano e dopo diversi contest sportivi partecipa ad alcuni concorsi di bellezza dove viene eletta Miss teenager.

Successivamente si iscrive all’università, al corso di architettura. Capisce però che lo studio non è il suo percorso di vita e quindi decide di abbandonare l’università tentando di entrare nel mondo dello spettacolo.

Oggi è un’artista a 360°, seguita da oltre 135 milioni di persone su Instagram dove condivide i momenti della sua vita privata e professionale.

Milly Carlucci ha alle spalle una carriera di tutto successo. Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1976 partecipando alla trasmissione di Renzo Arbore, L’altra domenica dove ha la sua prima esperienza come inviata televisiva.

Qualche tempo dopo arriva per lei la conduzione di Giochi senza frontiere su Rai 2 e poi altri programmi di successo come Scommettiamo che, che conduce dal 1991 al 1996 insieme a Fabrizio Frizzi.

Nel ’92 è al fianco invece di Pippo Baudo al festival di Sanremo. Nel 2000 è alla conduzione di Ballando con le stelle che ancora tutt’ oggi riscuote un grande successo. E’ anche la famosa conduttrice de Il Cantante mascherato su Rai 1.

Vita privata

Milly Carlucci è sentimentalmente legata ad Angelo Donati che sposa nel 1985. La coppia ha due figli, Patrick e Angelica. In un’intervista ha dichiarato che avrebbe voluto anche un terzo figlio ma per volontà del marito il sogno di diventare ancora madre non si è più realizzato.

Donati temeva infatti un distacco anagrafico troppo profondo tra figlio e genitori. Qual è il segreto per un matrimonio così lungo per lei che fa parte del mondo dello spettacolo? Lo spiega la stessa Milly:

“Di giorno siamo pieni di impegni ma la sera Angelo e io ci ritroviamo, ci raccontiamo la giornata, ci rilassiamo, andiamo al cinema, parliamo dei nostri figli, facciamo progetti. La cosa importante però è tenersi sempre in forma per se stessi e per l’altro”.

La confessione di Milly

La famosa conduttrice di Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha una rubrica sulla rivista intimità dove risponde ai fan che le pongono domande anche piuttosto intime e personali.

Milly ha avuto il coraggio di raccontare la storia di una sua fan che le ha confidato di una situazione che le genera molta sofferenza. La Carlucci ha dato consiglio a Camilla una ragazza di 35 anni affetta purtroppo da un problema di salute piuttosto serio che si è vista lasciare dal suo fidanzato da un momento all’altro perché quest’ultimo non ha saputo reggere il peso della triste notizia.

Afferma a questo proposito la conduttrice:

“Questa cosa non mi sorprende per niente. Per stare accanto a una persona che soffre bisogna avere coraggio. Forse non parlerei di vigliaccheria, ma di incapacità”.

Dunque la Carlucci esprime il suo pensiero alla sua fan Camilla e ricorda anche un episodio raccontatole da uno psicologo:

“Ricordo che raccontava quanto fosse importante che alla morte di un nonno i nipoti partecipassero al funerale perché la morte fa parte della vita. Ti consiglio di riprendere a frequentare il tuo ex piano piano, inizialmente come amico”.

La Carlucci dice che stare accanto ad una persona che soffre è sicuramente difficile ma che il problema più grande per la persona che scopre di avere la malattia è che è costretta a cacciare una forza che forse non sapeva nemmeno di avere.

La rubrica intimità riscuote molto successo. Milly che è una persona molto saggia dà consigli sulla vita personale e intima a persone che chiedono conforto o aiuto.

I suoi consigli sono molto apprezzati e la sua dolcezza e la sua saggezza rendono la conduttrice di ballando con le stelle una delle protagoniste del piccolo schermo più amate dai telespettatori.

LEGGI ANCHE —> Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha già dimenticato Raimondo Todaro