Emma Marrone, la verità sulla lite con Alessandra Amoroso: messe l’una contro l’altra

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ecco le ragioni della loro lite. Messe l’una contro l’altra. Tutti i dettagli.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso svelano le ragioni che hanno portato le due a litigare. Ecco il retroscena che non immagini. Scopriamolo insieme.

La lite tra Emma e Alessandra

Ogni anno la scuola di Maria De Filippi sforna tanti giovani talenti. Nelle ultime edizioni, due cantanti in particolare hanno trovato la strada del successo e ancora oggi sono amatissime dai loro milioni di fan.

Si tratta di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Le due oltre che colleghe sono anche amiche lontane dal palcoscenico. Proprio recentemente hanno avviato una collaborazione scrivendo il brano Pezzo di cuore che ha riscosso tantissimo successo inoltre, l’Amoroso è stata ospite anche di un nuovo concerto di Emma che ha mandato in tilt i fan che non vedevano le due insieme da un po’ di tempo.

A proposito della loro amicizia che ha rischiato di finire, la cantante Amoroso ha qualcosa da dire a riguardo:

“Hanno cercato di metterci contro. Ci dicevano che eravamo indistinguibili solo perché venivamo dallo stesso programma e poi quando ci siamo affermate ci hanno messo l’una contro l’altra”.

Prosegue Alessandra:

“Abbiamo consegnato la narrazione del nostro allontanamento agli odiatori di professioni, quei presunti fan che con la scusa di sostenere me ed Emma hanno fatto del male a entrambe”.

Le critiche e i commenti negativi degli haters e dei cosiddetti leoni da tastiera non sono servite e bastate però ad allontanarle. Le due donne si sono chiarite e sono tornate ad esibirsi anche insieme.

Oggi la loro amicizia continua anche lontano dai riflettori e lavorativamente parlando, adorano collaborare. Il brano Pezzo di cuore è una testimonianza.

Ha riscosso tantissimo successo ed è proprio esemplificativo del loro rapporto di amicizia: nonostante le critiche e le cattiverie l’amicizia vince su tutto.

L’amicizia tra le due cantanti

Emma e Alessandra sono amiche da ben 11 anni: entrambe hanno avuto lo stesso inizio. Sia Emma che Alessandra entrano nella scuola di Amici di Maria De Filippi e vincono il talent.

Dopo la fine della scuola mariana il successo per loro è inarrestabile. All’inizio prendono strade diverse per mostrare ai fan che non sono semplicemente prodotti da talent show ma i loro sold out e le partecipazioni anche al festival di Sanremo sono la testimonianza di come bravura e professionalità appartengano ad entrambe.

Tuttavia, qualche tempo fa, qualcuno ha insinuato che Emma e Alessandra fossero identiche per voce e nel modo di comporre i brani.

Queste critiche hanno rischiato di farle litigare e metterle l’una contro l’altra:

“La nostra amicizia ha rischiato di crollare. Abbiamo tenuto duro però e siamo andate avanti. Avevamo sempre una lente di ingrandimento puntata addosso, troppo addosso e sembrava sempre che dovessimo chiedere scusa di qualcosa. Pezzo di cuore è che io e lei siamo qui due: come due donne, due amiche e non ultimo come due artiste che hanno alle spalle anni di carriera”.

Il loro legame dura infatti da 11 anni. Le due amiche hanno condiviso insieme momenti bellissimi come il programma Amici Vip vinto dalla Amoroso che ha voluto condividere il premio con Emma oppure Sanremo nell’edizione 2012 quella in cui Emma vince con la canzone Non è l’inferno.

Nella serata dei duetti la salentina si è voluta esibire proprio con Alessandra. Le due hanno sceso la scala insieme mano nella mano.

Ricorda Alessandra:

“Me la stavo facendo sotto dalla paura. Ma ero lì con Emma e per Emma. Mi è bastata guardarla negli occhi per sentire un senso di famiglia. La paura sparisce subito”.

Per un periodo le due amiche si sono anche allontanate ma non per ragioni tristi. Gli impegni le hanno portato spesso ad essere distanti e a trovarsi anche in parti d’Italia diverse.

La loro amicizia però è più forte di ogni altra cosa. Dice Emma:

“Probabilmente fa più gola vedere due donne che si accapigliano ma tra noi è nata subito una forte complicità, forse grazie anche alla nostra comune provenienza. Di Alessandra mi piace la sua leggerezza che a me invece a volte manca”.

Alessandra invece dice di Emma:

“Emma è così riflessiva, io al contrario tendo ad essere più istintiva. Lei è la ragione, io sono il sentimento. Lei mi placa quando sono agitata. Ci compensiamo a vicenda. La nostra amicizia mi fa sentire bene”.

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone si cimenta in una commovente dedica canora per Stefano De Martino

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone, la diagnosi di tumore: la telefonata del medico che le ha cambiato la vita