Ezio Greggio in lacrime, il dramma privato: “Piango ogni volta che…”

Ezio Greggio a cuore aperto. Il conduttore più amato di Striscia la notizia racconta di un lutto doloroso che ancora oggi non riesce a superare. Ecco che cosa ha affermato. Tutti i dettagli.

La commozione di Ezio Greggio in un’intervista. Il conduttore più amato di striscia la notizia racconta di un lutto che lo ha segnato molto e al quale pensa quotidianamente. Ecco chi ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore del presentatore.

Il lutto insuperabile di Ezio Greggio

Ezio Greggio è sicuramente uno dei presentatori più amati del piccolo schermo. Conduttore da tanto tempo di Striscia la notizia, Greggio è entrato nel cuore dei telespettatori e non è più andato via.

Purtroppo, come ha confessato in una recente intervista il presentatore del TG satirico ha subito un lutto molto importante che ancora tutt’oggi lo perseguita e non lo lascia tranquillo.

Il presentatore ha perso una persona davvero importante, un caro amico che non riesce a dimenticare. Stiamo parlando di Gianfranco D’Angelo che insieme a lui è stato il primo conduttore di striscia la notizia.

Intervistato da Chi diretto da Alfonso Signorini, Greggio appare ancora segnato da questo doloroso lutto:

“Se penso a Gianfranco piango. Se n’è andato una persona a me particolarmente cara che è stata importante nella mia vita. Gianfranco è stato un grande al cinema, in tv e al teatro regalando sempre risate e allegria. Era un amico, un fratello per me”.

Nonostante il dolore, Ezio cerca di andare avanti dedicando le sue giornate a se stesso, alla sua compagna Romina Pierdomenico e ai figli avuti da un precedente matrimonio.

Con la sua nuova compagna si è concesso qualche giorno di vacanze ma ora è pronto a ritornare in televisione. Sembra che sia stato convocato per due futuri progetti lavorativi, uno in televisione e l’altro al cinema che saranno svelati però nelle prossime settimane.

Con la sua compagna Romina invece lo scorso luglio la coppia ha festeggiato tre anni di convivenza:

“Sono già passati tre anni e stiamo bene insieme. Per il nostro anniversario siamo stati in Costa Azzurra. Ci siamo ritagliati degli spazi tutti per noi ma c’è stato anche il tempo per stare con le nostre famiglie”.

L’addio a Gianfranco D’Angelo

Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo erano legati da un profondo rapporto di amicizia. La coppia è stata la prima a condurre insieme il TG satirico, Striscia la notizia.

Qualche giorno prima di morire, Gianfranco aveva mandato un messaggio sul cellulare carico di speranze. Lo ricorda così il conduttore:

“Non ho fatto altro che pensare a te, a un pezzo di vita trascorsa insieme. La sberla, drive-in, la prima edizione di Striscia la notizia. E poi centinaia di spettacoli di cabaret insieme, la nostra amicizia. Magari non ci si vedeva per tanto tempo ma appena ci incontravamo era come fosse passato solo un giorno: risate, memoria, il nostro modo burlone di stare insieme. Ti ricordi quanti scherzi abbiamo fatto? Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il mio compagno di avventure. Ciao Frankie so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassù. Has has fidanken”.

Con questo messaggio il conduttore di striscia la notizia ha voluto dare il suo addio al caro collega e amico portato via da una brutta malattia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ezio Greggio (@ezio_greggio)

Ezio Greggio, storia di uno showman

Ezio Greggio è un artista a tutto tondo: conduttore, attore ma anche regista, Ezio inizia la sua carriera come giornalista. Nasce nel 1978 a Cossato in provincia di Vercelli.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto tanti successi e tanti riconoscimenti. Tra i suoi programmi più noti ricordiamo per esempio Drive-in, Striscia la notizia che ha condotto nella sua prima edizione proprio con il compianto Gianfranco D’Angelo, Odiens e Paperissima ideato da Antonio Ricci.

Lo vediamo però anche in televisione per esempio nel film Anni 60 o Un’estate al mare di Carlo Vanzina e in una pellicola più impegnativa dal titolo Il papà di Giovanna di Pupi Avati.

Nonostante ami stare sotto i riflettori quando si tratta del lavoro, non è lo stesso per la sua vita privata. Ezio tiene molto alla sua privacy e cerca di tenere i riflettori poco puntati su di essa.

In passato è stato sposato con Isabelle Begonchea di origini spagnole. I due sono stati insieme per vent’anni e dalla loro unione sono nati i figli Giacomo nel 1991 e Gabriele nel 1995.

Dal 2010 al 2018 ha avuto una relazione con la studentessa Simona Gobbi di 33 anni più giovane. Dopo la fine di questa storia il suo cuore torna a battere per Romina Pierdomenico che conosce a Montecarlo. I due stanno insieme dal 2018.

LEGGI ANCHE —> Striscia La Notizia in lutto, morto il noto conduttore: l’addio di Ezio Greggio è straziante