Lutto a Un posto al sole: morto poche ore fa, l’addio di Maurizio Aiello commuove i fan

Un posto al sole torna in lutto: l’attore Maurizio Aiello fa una commovente dichiarazione che lascia tutti senza parole. Ecco chi è venuto a mancare. Tutti i dettagli.

Lutto a Un posto al sole. Nelle scorse ore la famiglia della fiction Campana più amata di sempre perde un’altra persona cara. Ecco chi è venuto a mancare. L’annuncio di Maurizio Aiello.

Lo struggente messaggio di addio di Maurizio Aiello

Maurizio Aiello interpreta Alberto Palladini nella fiction campana Un posto al sole. Nelle scorse ore il giovane attore ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio struggente per annunciare alla morte e il suo personale addio ad un caro amico.

Si tratta di Paolo Tortora, un imprenditore campano di 62 anni scomparso a causa del covid. Tortora era considerato il mago dei catering e buffet napoletani.

Aveva lavorato anche con produzioni cinematografiche hollywoodiane e collaborava con la comunità napoletana di Sant’Egidio organizzando pranzi di Natale in carcere e per le persone meno abbienti.

Conosciuto come il ‘sarto della ristorazione’ per la sua precisione maniacale nel suo lavoro, mancherà a tutti.

Questo è il post di Maurizio Aiello:

“Sei stato un caro amico, impareggiabile supporto ad ogni evento importante della mia vita personale e del mio lavoro. Hai reso speciale il mio matrimonio. La tua signorilità era d’altri tempi, la tua capacità unica di rassicurarmi sempre quando la mia ansia prendeva il sopravvento”.

La scomparsa di Paolo Tortora

Paolo Tortora e Maurizio Aiello erano amici da tanti anni. L’imprenditore campano lo scorso agosto secondo alcune fonti vicine alla famiglia, si era ammalato di una grave polmonite per la quale si era reso necessario sottoporlo ad ossigeno terapia.

Le condizioni dell’uomo si sono aggravate però negli ultimi giorni a causa del covid-19. Come specificato da Maurizio Aiello, l’uomo non era purtroppo vaccinato.

Conclude il suo post  l’attore scrivendo:

“Mi mancherai molto Paolo, mi mancherà il tuo sorriso per bene. Spero la tua storia possa servire a tutti gli scettici. Ti voglio bene”.

 Chi è Maurizio Aiello

Maurizio Aiello è un amatissimo attore italiano nato a Vico Equense l’ 11 dicembre 1969. Attualmente recita nel ruolo di Alberto Palladini nella fiction partenopea Un posto al sole.

Dopo gli studi liceali inizia a lavorare come cameriere. All’età di 18 anni si trasferisce a Milano per lavorare come modello e nei fotoromanzi.

Con i primi soldi guadagnati si paga gli studi di recitazione. Segue uno stage con Susan Strasberg dell’actors studio di New York e inizia quindi ad intraprendere la strada della recitazione.

Nel 1995 dopo alcuni anni trascorsi in teatro arriva in televisione con la pellicola La piovra 7 ma lo abbiamo visto recitare in altri film e fiction come I ragazzi del muretto 3, Il maresciallo Rocca, Un posto al sole, Sospetti 2, Don Matteo e ancora altri.

Nell’anno 2009 partecipa al programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci nella sua quinta edizione. Non sappiamo molto della sua vita privata, sappiamo però che è sposato con Ilaria Carloni, un’ avvocato napoletano e i due hanno due figli. Qualche anno fa l’attore ha sofferto di un tumore alla tiroide.

La malattia

Durante un’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele, l’attore di Un posto al sole racconta di aver scoperto di avere un tumore alla tiroide.

Si tratta di un nodulo benigno che però gli ha causato molti problemi che lo hanno penalizzato anche nella sua carriera professionale:

“Il mio errore è che ne ho parlato tanto e ho sbagliato. Il mio scopo è unicamente di far capire alle persone quanto fosse importante sensibilizzare a fare la prevenzione. Però spesso nel nostro ambiente paradossalmente invece di essere solidali nei tuoi confronti vieni discriminato. Quindi magari qualcuno prima di prenderti e farti firmare un contratto ci pensa due volte”.

L’attore confessa che da quando ha affermato di avere un tumore, i suoi contratti professionali sono diminuiti considerevolmente:

 “Purtroppo queste sono notizie che funzionano, che piacciono molto alla stampa. Titoli sui giornali: ‘Aiello dopo il tumore, dopo la chemioterapia dopo la radioterapia’. Io non ho mai fatto niente, ho soltanto levato un nodulo benigno, avrei anche potuto tenerlo solo che era vicino alle corde vocali e l’ho levato appunto però era un nodulo semplice, ne ho parlato e hanno fatto i titoli grossi, sono passato per quello malato di tumore che in realtà non è”.

Nel frattempo l’attore continua a recitare con grande successo nella fiction Un posto al sole e a riscuotere consensi popolari. Su Instagram è superattivo, conta circa 117 mila follower con i quali condivide momenti della sua vita privata e professionale.

LEGGI ANCHE —> Un Posto al Sole anticipazioni: nuovo strepitoso ingresso nella soap