Chi è Aldo Montano? Età, figli, fidanzate, protesi, Olimpiadi e curiosità sull’atleta al GF VIP

Un bellissimo ragazzo che si è fatto conoscere soprattutto come grande atleta. Stiamo parlando di Aldo Montano. Ecco tutte le curiosità su di lui.

Tra i concorrenti VIP del Grande fratello c’è anche lui, Aldo Montano. Alcuni di voi già conosceranno molto su di lui ma sicuramente alcune cose della sua vita vi saranno sfuggite. Ecco quello che ancora non sapete sull’atleta campione olimpico.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, la famiglia si allarga: l’annuncio su Instagram del nuovo arrivo

LEGGI ANCHE –>GF Vip, Aldo Montano stallone a letto: l’ex svela un dettaglio piccante

Aldo Montano, tutto quello che c’è da sapere sul gieffino

Aldo Montano è un atleta, celebre ex schermidore di 42 anni, originario di Livorno. Divenne campione olimpico di sciabola alle Olimpiadi di Atene 2004. Il campione ha ottenuto però anche, più di recente, la medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre a Tokyo 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)


Classe 1978, Aldo ha deciso di ritirarsi, proprio come Federica Pellegrini, dal mondo dello sport quest’anno. E’ sposato con Olga Plachina, atleta russa campionessa nei 400 metri piani dalla quale ha avuto due figli. Montano è nato il 18 novembre 1978 ed è quindi del segno zodiacale dello Scorpione. E’ alto 185 cm e pesa 75 Kg.

Aldo è un ex schermidore della Fiamme Azzurre noto anche per i numerosi gossip sul suo conto. Negli anni ha avuto accanto fidanzate molto note.

Aldo e le sue ‘fidanzate’ famose

Il grande fratello vip non è il suo primo reality. Aldo ha preso parte anche a La Fattoria condotta da Barbara D’Urso. Nota però anche la sua partecipazione a Quelli che il calcio programma TV condotto da Simona Ventura. Aldo ha lo sport nel sangue, cresce infatti in una famiglia di schermidori olimpici, tutti specializzati nella sciabola.

Ad Atene 2004, Aldo Montano vince l’oro individuale nella specialità della sciabola e raggiunge la fama che lo porta nel programma dedicato al calcio della Ventura. E’ qui che conosce la sua celebre ex, Manuela Arcuri. Molto chiacchierata fu anche la relazione con Antonella Mosetti.

Diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie e di famosi brand di moda. Con le relazioni pericolose ha chiuso nel 2016 sposando l’atleta russa Olga Plakhina (18 anni più giovane di lui). Lo sportiva da Olga ha avuto in dono 2 figli: Olympia (2017) e Mario Jr. (2021).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)


Al ritiro dalla carriera agonistica, Aldo ha rivelato di doversi sottoporre ad un intervento di protesi all’anca. Negli ultimi mesi il campione ha gareggiato con infiltrazioni e terapie ma senza poter arrestare la necrosi del femore sinistro che gli è stata diagnosticata un anno e mezzo fa. Un effetto collaterale per uno sportivo longevo come lui.

In effetti ha messo da parte un bel po’ di trofei e successi:

  • Giochi del Mediterraneo (2005), oro;
  • Olimpiadi di Pechino (2008), bronzo a squadre;
  • Campionati Mondiali (2011), oro;
  • Olimpiadi di Londra (2012), bronzo a squadre;
  • Campionati del Mondo (2015), oro a squadre;
  • Campionati Mondiali (2018), argento a squadre;
  • Olimpiadi di Tokyo (2021), argento a squadre.


Aldo usa molto i social, soprattutto Instagram dove pubblica spesso foto dei suoi allenamenti o della sua bellissima famiglia. Anche lui ha contratto il virus lo scorso anno, con la moglie e la figlia, ma per fortuna sono tutti guariti in poche settimane.

Montano ha diversi tatuaggi, soprattutto sugli avambracci, tra cui anche la scritta “memento audere semper”.