Carmen Russo racconta la sua gravidanza: “Mamma a 52 anni”

Carmen Russo è una nuova concorrente del Grande Fratello vip che partirà il prossimo 13 settembre! La ballerina racconta del calvario vissuto per diventare mamma e poi della sua gioia più grande, la meravigliosa Maria.

Carmen Russo a cuore aperto! La prossima concorrente del Grande Fratello vip ricorda il lungo calvario vissuto per diventare mamma. Ecco le sue confessioni.

Carmen Russo, amatissima showgirl

Carmen Russo nasce a Genova il 3 ottobre 1959. Fin da piccola è appassionata al mondo della danza. Si avvicina alla televisione negli anni 70 debuttando al cinema e recitando poi in pellicole che le conferiranno grande successo come Di che segno sei? Con Paolo Villaggio e Giovani belle… Probabilmente ricche con Gianfranco D’Angelo.

Nel 1978 partecipa a La bustarella e poi nel 1983 passa a Rai 2 nel programma Colosseum. Da quel momento la sua carriera sarà costellata di grandi successi.

Parteciperà a Drive in dove incontra Enzo Paolo Turchi suo attuale marito, Grande hotel e al reality show L’Isola dei famosi versione spagnola. Il 14 febbraio 2013 diventa mamma della piccola Maria a 52 anni. Lei ed Enzo Paolo sono una delle coppie più belle e longeve della televisione italiana.

Il lungo calvario della ballerina per diventare mamma

Conduttrice, attrice, ballerina di danza classica, Carmen Russo è una delle showgirl più amate del piccolo schermo. In un’intervista rilasciata a Serena Bortone, la Russo racconta il suo calvario per diventare mamma.

La ballerina riesce ad avere la sua prima bambina a 52 anni. Il percorso per far nascere la piccola Maria non è stato però affatto semplice.

La ballerina e il coreografo Enzo Paolo Turchi hanno provato ad avere bambini per oltre 8 anni ma purtroppo non arrivavano. Ecco le parole di Carmen:

“Ricordo ancora quel giorno di fine giugno, ero distesa sul letto nella clinica di Barcellona che in 8 anni aveva assistito alla mia battaglia più grande, quella per diventare madre. Mi ero sottoposta all’ ennesima fecondazione assistita e dopo aver pregato la Madonna ho detto a me stessa: ‘Carmen questa è l’ultima volta, hai 52 anni, o la va o la spacca’”.

Carmen poi aggiunge:

“Il miracolo è accaduto. Io e Enzo finalmente in quella clinica abbiamo scoperto la cosa più bella che attendevamo da anni. I miracoli esistono e io ne sono l’esempio ma nessun miracolo avviene per caso senza sacrifici, senza dolore, senza sofferenze”.

Carmen diventa mamma a 52 anni e Enzo papà a 62 anni. Il fatto che siano diventati genitori in età così matura non li ha sottratti purtroppo alle critiche dei leoni da tastiera.

Carmen ha replicato che lei con Maria ha raggiunto l’apice della felicità ma se avesse avuto la possibilità avrebbe scelto di avere una gravidanza sicuramente in un’età diversa.

Purtroppo non è dipeso da lei ma afferma che i figli è meglio farli quando si è giovani.

LEGGI ANCHE —> Carmen Russo, la famiglia si allarga: a dicembre Maria avrà una sorellina