Miriana Trevisan, il Grande Fratello Vip: un’occasione di rinascita televisiva

Miriana Trevisan freme per entrare al Grande Fratello Vip, ma un giornalista stronca le sue aspettative di rinascita in tv.

Entrare in un reality, come si è visto in questi anni, apre le porte a numerose possibilità di lavoro nel capo televisivo e dello spettacolo di intrattenimento.

Miriana Trevisan

Il suo esordito è avvenuto con il successo della trasmissione Non è la Rai, programma al quale ha preso parte dal 1991 al 1993.

In seguito Mirian Trevisan si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione di programmi di grande seguito come: Striscia la notizia, La Corrida, Pressing e La ruota della fortuna.

Oltre alle sue numerose apparizioni in tv, Miriam debutta nel 2013 come scrittrice pubblicando Le fiabe colorate di Miriana (Caracò editore, illustrazioni di Carmine Luino).

Si trattava di un libro di favole per bambini i cui diritti vengono devoluti a “Casa Balena”, una casa famiglia che aiuta bambini in difficoltà.

Il suo percorso di scrittrice continua anche nel 2016, con la pubblicazione di un racconto all’interno della raccolta curata da Giorgio Panariello: So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita. Il 4 aprile 2019 pubblica il suo primo romanzo, intitolato La donna bonsai.

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, polemiche anche sulle scelte d’arredamento: quadro fa infuriare il web

Le critiche del giornalista

Ovviamente la showgirl nutre delle speranze di rinascita nei confronti del reality show. Tuttavia qualcuno si è espresso diversamente.

Infatti per quanto il suo rientro in televisione sia stato accolto con piacere, c’è chi non avrebbe voluto rivedercela, avendo perso Miriam quello scintillio che la notorietà regala anche a chi è poco dotato di talento, ma continuamente alla ribalta nel mondo televisivo.

E questo sia in positivo che in negativo ( leggasi Tommaso Eletti). D’altra parte Maurizio Costanzo, nella sua rubrica pubblicata sul settimanale Nuovo, ha voluto illustrare il suo pensiero:

“Dubito che il GF Vip possa rilanciare chi è uscito di scena dalla TV”.

esprimendosi in maniera un po’ dura nei confronti della soubrette. Nonostante questo la Trevisan è entusiasta di poter prendere parte a questo gioco televisivo, e intervistata dal settimanale Chi, ha illustrato la sua strategia:

“Cercherò di seguire il mio istinto e in base a questo sceglierò con chi legare”.

Leggi anche -> Gossip girl: rumors, gossip e le infinite curiosità apparse sui social