Gianna Nannini perché indossa sempre pantaloni? Svelato il drammatico motivo

Gianna Nannini: sapete perché indossa sempre pantaloni? Ecco il triste motivo dietro la sua scelta. Tutti i dettagli.

Gianna Nannini è sicuramente una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Sapete perché indossa sempre i pantaloni lunghi? Ecco il motivo della dolorosa scelta. Scopriamolo insieme.

Gianna Nannini, un’artista a 360°

Gianna Nannini è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nasce a Siena il 14 giugno 1956. Studia al liceo scientifico e si diploma poi al conservatorio specializzandosi nel pianoforte.

Nel 1975 si trasferisce a Milano dove da autodidatta comincia a studiare la chitarra. A 20 anni pubblica il suo primo album dal titolo ‘Gianna Nannini’.

Ne seguiranno altri di grande successo come Una radura e California. Quest’ultimo rappresenta la svolta della carriera di Gianna che vira verso la musica rock.

Innumerevoli sono i successi che hanno portato Gianna ad essere amata non soltanto in Italia ma in tutta Europa. Le sue canzoni toccano l’anima e sono un antidoto alla tristezza.

Vita privata

Gianna Nannini diventa mamma a 54 anni. Si definisce Pansessuale. Vive con la sua compagna di una vita, Carla, a Londra.

Le due si sono sposate con rito civile in Inghilterra. Purtroppo ha subito tre aborti ma nel 2010 nasce la sua unica figlia Penelope Nannini.

Ha deciso di darle questo nome perché proprio come la moglie di Ulisse si è fatta attendere a lungo:

“Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu sei il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il profondo dolore e lo shock”.

La cantante ha dichiarato di essersi trasferita in Inghilterra perché è l’unica nazione in cui vengono rispettati i suoi diritti di mamma.

gianna e penelope

Perché Gianna indossa sempre i pantaloni lunghi

Gianna è amatissima dai suoi milioni di fan. Molti hanno notato però un particolare che non passa inosservato. Gianna si esibisce sempre con pantaloni lunghi durante i suoi spettacoli o nelle sue apparizioni televisive.

Come mai questa scelta? Per capire le ragioni del suo abbigliamento bisogna fare un passo indietro quando la cantante ancora non era famosa.

Prima di diventare la star di oggi, la Nannini lavorava nella pasticceria di famiglia per pagarsi gli studi al conservatorio. Un giorno decide di indossare una minigonna con una calzamaglia.

Il padre vedendola vestita in quel modo diede uno schiaffo alla madre e tagliò la minigonna in mille pezzi. Dopo quell’episodio, la cantante ha deciso di non voler mostrare più le sue gambe.

LEGGI ANCHE —> Lorenzo Fragola terribile lutto, morto il padre a soli 56 anni: una malattia devastante