Jovanotti, avete mai visto dove abita? La sua casa è pazzesca | FOTO

Jovanotti è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Ma sapete dove vive? La sua casa è da sogno. Scopriamola insieme.

Sapete dove vive Jovanotti? La sua casa vi farà sognare! Ecco tutti i dettagli.

Jovanotti, una carriera di grande successo

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nasce il 27 settembre 1966. La sua famiglia è originaria di un borgo in provincia di Arezzo dove Jovanotti trascorre la sua infanzia.

Si avvicina al mondo della musica fin da giovanissimo e in età adolescenziale si cimenta come dj in varie discoteche di Roma. La sua immagine riscuoterà fin dagli esordi molto successo: scanzonato e con un look stravagante, Lorenzo attira immediatamente l’attenzione.

Viene scoperto da Claudio Cecchetto, talent scout di altri artisti del mondo musicale e del genere pop. Lorenzo debutta su radio Deejay e diventa poi Jovanotti, il suo nome d’arte.

Tra il 1987 e il 1988 durante la notte di capodanno celebre è la sua conduzione ai microfoni di radio Deejay per ben otto ore di fila senza alcuna interruzione.

A 19 anni comincia già ad incidere alcuni pezzi che diventeranno poi col tempo famosi come Gimmi five e E’ qui la festa? La mia moto, il suo secondo album, vende circa seicentomila copie ma il successo arriva nel 1989 con il festival di Sanremo con la canzone Vasco che lo porterà all’apice del successo.

Lo ritroveremo poi in televisione con Deejay television e 1,2,3 casino ma anche con Yo, brothers and sisters. Nel 1992 esce il disco Lorenzo 1992 che rimane in classifica per molte settimane.

Segue poi una tournée con Luca Carboni ed è il periodo in cui escono i pezzi come Sono un ragazzo fortunato e Non m’annoio. Arriva la collaborazione anche con la mitica Gianna Nannini con il brado radio Baccano.

Altri pezzi famosi sono Serenata rap, Piove e L’ombelico del mondo. Nel 1994 si esibisce in un tour in Italia e in Europa, accanto a Pino Daniele ed Eros Ramazzotti.

Nel 1999 esce il suo libro, Il grande boh che racconta dei suoi viaggi in giro per il mondo e nello stesso anno la sua compagna Francesca dà alla luce la sua unica figlia Teresa.

Vita privata

Jovanotti non ama molto accendere i riflettori sulla sua vita privata però qualche informazione siamo riusciti comunque a scovarla.

Nel 2008 si sposa a Cortona con Francesca Valiani la sua storica fidanzata che conosce prima ancora di avere successo. A lei dedica il testo e la canzone A te.

Nel 1998 la coppia ha una figlia che si chiama Teresa che è disegnatrice. Prima di sposare Francesca Valiani, quando Lorenzo non era ancora famoso, ha una relazione d’amore con Valeria Marini.

A raccontarlo è la star sarda durante la partecipazione al Grande Fratello vip affermando che entrambi al tempo erano innamoratissimi.

Per quanto riguarda invece la coppia formata da Lorenzo e Francesca, i due si conoscono grazie alla sorella di lui, Anna, che è grande amica di Francesca.

La compagna di Lorenzo nasce l’ 11 luglio del 1969 e il loro incontro è romantico:

“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi viene a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo per anni dentro il portafoglio ce l’ho ancora”.

La malattia di Teresa

Lorenzo e Francesca hanno una figlia, Teresa che come spiegato su un post social, a 23 anni si ammala del linfoma di hodgkin.

Fortunatamente oggi la ragazza sta bene ma il calvario che ha sopportato è stato davvero tremendo. Attraverso un post condiviso su Instagram, Jovanotti ha voluto raccontare la fine di un lungo percorso:

“Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”.

Teresa racconta che per 7 mesi ha tenuto a fatica un grande segreto. Nel 2020 le viene diagnosticato un linfoma di hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Tutto inizia con un prurito alle gambe che nel giro di qualche mese si propaga poi all’intero corpo. Cominciano poi ad ingrossarsi i linfonodi sotto il braccio e a quel punto arriva la diagnosi più terribile: tumore. La giovane ha fatto 6 cicli di chemioterapia presso l’Istituto Europeo di oncologia a Milano.

La casa di Jovanotti

Avete mai visto la casa di Jovanotti? Il cantante vive in provincia di Arezzo più precisamente a Cortona. Dalle foto si possono notare dei particolari molto belli.

La casa ha uno stile moderno ma al contempo vintage. Ci sono molti colori proprio a rispecchiare il carattere del cantautore che è sempre positivo, vivace e col sorriso sulle labbra.

La casa si trova nella parte alta della città di Cortona ed è circondata da tanto verde e da un bellissimo frutteto. Il mix di vari stili che si possono notare nelle varie stanze riflettono totalmente la personalità del cantante romano.

casa jovanotti

La carta da pareti per esempio, ha colori molto vivaci e ci sono anche delle stanze decorate con dipinti da lui realizzati. C’è anche una grandissima libreria a muro con tantissimi libri e diverse mensole con collezioni di oggetti vintage, in particolare negli anni 60.

casa jovanotti

Ha poi una stanza dedicata alla sua collezione di cappelli.