Chi è Davide Silvestri? Età, fidanzata, figli, birra, Instagram e curiosità sull’attore

Un volto che in tanti avranno già visto sul piccolo schermo quello di Davide Silvestri, concorrente del Grande Fratello Vip 2021: età, biografia e curiosità.

E’ noto il suo volto agli italiani ma tante curiosità sul suo conto le apprenderete solo oggi leggendo la sua bio. Chi è Davide Silvestri, concorrente del “Grande Fratello Vip 2021”? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE –> Chi è Ainett Stephens? Età, altezza, malattia del figlio, autismo e curiosità sull’ex gatta nera

LEGGI ANCHE –> Michael Schumacher irriconoscibile dopo l’incidente, la moglie: ‘E’ lì ma è diverso’

Chi è Davide Silvestri? Tutto quello che dovete sapere sull’attore

Il reality di Alfonso Signorini è alle porte e sono già tante le curiosità che sorgono sui protagonisti di questa 6 edizione. Davide Silvestri è tra questi. L’attore è nato a Milano, il 17 maggio 1981.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


Ha lavorato a lungo come modello e in campo pubblicitario ma l’amore per la recitazione lo porta presto a vestire i panni dei personaggi più disparati. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi come attore, infatti, a soli diciassette anni. Dal 1999 al 2003, qualcuno lo ricorderà tra i protagonisti della soap opera di Canale 5 “Vivere”, nella quale interpreta il ruolo di Marco Falcon.

Nel 2003, prende parte al suo primo reality, “L’isola dei Famosi”, condotta da Simona Ventura, venendo eliminato in semifinale e arrivando al quarto posto. L’attore ha quasi agguantato la vittoria.


Dopo quell’esperienza decide di specializzarsi nel campo della recitazione e nel 2005, a far parte degli allievi dell’ Accademia dei Filodrammatici di Milano, dove ha modo di lavorare con insegnanti del calibro di Nikolaj Karpov, Peter Clough e molti altri.

Davide tra teatro, cinema e TV

Lavora in teatro interpretando ruoli di spicco come quello di protagonista de “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde poi recita anche in “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, “Cecè e Bellavita” di Pirandello e “Antigone” di Sofocle. Insomma un bel curriculum teatrale.

Davide però non si accontenta: nel 2006, debutta al cinema con “Coppia normalissima alla prima esperienza”, scritto e diretto da Luca Mazzieri, in cui veste i panni di Romeo. Nel 2007, è protagonista dei film “Scrivilo sui muri” di Giancarlo Scarchilli e “La fidanzata di papà” di Enrico Oldoini.


Nel 2010 ha l’onore di lavorare con Giancarlo Giannini, nel film “Prima della felicità”. Nel 2012, prende parte alla fiction “Benvenuti a tavola” con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

Nel 2013, cambia ruolo e diventa aiuto regista di Pasquale Marrazzo ne “La moglie del soldato”, commedia tratta dall’omonimo film di Neil Jordan. Sempre nel 2013, recita in “Veronika Voss” e accanto a Terence Hill in “Don Matteo 9”. Qualcuno lo ricorderà anche in “Che Dio ci aiuti” e “Squadra mobile”.

La sua vita privata gode di una certa riservatezza. Si sa poco: non tutti sanno per esempio della parentela (è il cugino) con  Kekko Silvestre (cognome sbagliato all’anagrafe), cantante e leader del famoso gruppo “Modà”, con il quale produce la propria birra, “Lira”.


In passato, è stato fidanzato con la psicologa Valentina Mangili. Attualmente pare sia single e non ha figli.