Chi è Raffaella Fico? Età, figlio, Balotelli, fidanzato, Instagram: tutto sulla showgirl oggi al GF Vip 2021

Anche Raffaella Fico farà parte della nuova squadra del Grande Fratello VIP. Scopriamo tutto su di lei, passato e presente!

Bella e sensualissima, Raffaella Fico è una showgirl originaria di Napoli nata nel 1988, famosa prorpio per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008 e più di recente all’Isola dei Famosi. Ma di certo a far parlare molto di Raffaella è stato il gossip. La relazione con Ronaldo e con Balotelli, da cui ha avuto una figlia di nome Pia.

LEGGI ANCHE –>Raffaella Fico trasformata dalla chirurgia. Faccia irriconoscibile: ‘Ma cosa hai fatto?’

LEGGI ANCHE –>GF Vip 2021, i compensi dei concorrenti? I vip più pagati “Ricciarelli e Fico”

Raffaella Fico, tutto quello che non sapete sulla showgirl

Le vicende sentimentali prima con Cristiano Ronaldo e poi Mario Balotelli hanno reso particolarmente noto il nome di Raffaella Fico. Oggi, dopo ben 13 anni dalla sua prima esperienza nella casa, Raffaella è pronta a rientrarvi. Raffaella è nata a Cercola (Napoli) il
29 gennaio 1988. Ha quindi 33 anni ed è dell’aquario. E’ alta 176 cm e pesa circa 58 Kg.

I genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Raffaella vivi i primi anni a Casalnuovo di Napoli, con i genitori e il fratello Francesco. Si diploma al Liceo Psico-pedagogico, ma a renderla subito appetibile per il mondo dello spettacolo la sua prorompente bellezza partenopea. Nel 2008 la sua prima esperienza al GF.

Si rende protagonista di una vicenda piuttosto controversa quando mette all’asta la sua verginità. Solo dopo anni confesserà a “Il Mattino” che la vicenda è stata solo una mossa pubblicitaria promossa dalla sua manager.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficoraffaella (@ficoraffaella)


Sui social è molto seguita. Vanta un profilo IG @ficoraffaella di oltre 600mila followers. La showgirl ed ex fidanzata di Mario Balottelli è mamma di Pia, bimba avuta proprio dal calciatore.

Raffaella oggi fidanzata?

In passato è stata legata sentimentale a Cristiano Ronaldo, ra il 2010 e il 2011 ma la frequentazione tra i due è durata appena qualche mese. La Fico si innamora poi del figlio di Umberto Tozzi, Gianluca: la loro relazione dura solo un anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


A conquistarla, successivamente, il procuratore sportivo Alessandro Moggi. La loro storia termina in modo definitivo nel 2019. C’è stato un breve flirt anche tra lei e Francesco Caserta. Al momento pare che il cuore della showgirl sia libero. L’ultima relazione è quella con Giulio Fratini, durata diversi mesi finendo ad inizio 2021. Nella casa non mancheranno tentazioni per lei!

Prima del GF, Raffaella ha partecipato nel 2007 alla nota competizione nazionale Miss Italia, ottenendo il titolo di Miss Grand Prix.  Raffaella entra dopo il GF entra nel cast di “Sguardi Diversi” e viene chiamata a far parte della trasmissione “Lucignolo”, come inviata.

Nel 2009 è una delle vallette del programma di Enrico Papi “Il colore dei soldi” e nel 2010 partecipa alla trasmissione “Mitici 80”. Il 2011 sbarca a l’Isola dei Famosi ma anche sul grande schermo, nel cast di “Matrimonio a Parigi”.

Nel 2014, durante la relazione con Gianluca Tozzi, Raffaella incide il singolo “Rush”. Ha partecipato, grazie alle sue doti canore, anche a Tale e Quale Show e come soubrette per il programma sportivo A Tutto Campo. Infine, l’abbiamo vista in veste di valletta al Grand Hotel Chiambretti.


Purtroppo Raffaella di recente ha rivelato che la  figlia Pia è stata vittima di insulti razzisti per via del colore della sua pelle.
Nel 2013 promise uno spogliarello in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. Prima di lanciarsi a capofitto nello spettacolo ha studiato presso la scuola di dizione e recitazione.