Avete mai visto il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti? È diventato papà da giovanissimo

Francesco Venditti è un figlio d’arte, uno degli attori con maggior talento dell’intero panorama italiano, con un ruolo di rilievo tra i colleghi.

Per quanto non sia affatto facile confrontarsi con una figura di riferimento imponente come quello di Antonello Venditti, Francesco ce l’ha fatta.

Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti

Francesco Venditti
Foto da Solo Notizie 24

Francesco nasce a Roma il 27 agosto del 1976, è alto ben 181 centimetri e pesa 75 chilogrammi. I due genitori, Antonello Venditti e Simona Izzo, si sono separati che lui aveva appena 2 anni.

Nonostante la separazione dei genitori avvenuta quando lui era piccolo Francesco ha mantenuto dei buon rapporti con entrambi i genitori. Da brava mamma Simona ha sempre avuto parole d’affetto per Francesco, che ritiene un papà perfetto.

Per quanto Antonello Venditti gli abbia trasmesso la passione per la musica, in lui prevale quella per la recitazione e inizia presto gli studi di recitazione e di doppiaggio.

Infatti Francesco con fatica e impegno si è scrollato di dosso il peso di un cognome importante come il suo.

L’attore ha costruito una carriera ben solida alle spalle, oggi può ben essere considerato un pilone portanti della serie Svegliati amore mio, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sua madre.

Francesco ha uno sguardo marcato e penetrante, con le fattezze tipiche dell’uomo mediterraneo, dotato di una presenza scenica che convince il telespettatore.

Francesco Venditti ha recitato in varie produzioni televisive. Tra queste: Caro maestro 2, Una donna per amico e Lo zio d’America.

Nel 2006 ha partecipato insieme a Riccardo Scamarcio e Martina Stella alla fiction La freccia nera, mentre vince nel 2011 il premio Leggio d’oro, per la miglior voce maschile dell’anno.
Con la madre Simona Izzo, nel 2012, partecipa al survival show Pechino Express.

Francesco non segue le orme del padre

Antonello e Francesco Venditti
Foto da Tutti Vip

Forse consapevole che per un figlio d’arte i confronti sono quanto di peggio possa avvenire nel mondo dello spettacolo, e in special modo nel mondo della musica, preferisce seguire le orme della madre Simona Izzo.

Si tratta di due figure genitoriali, Simona Izzo e Antonello Venditti, che definire “ingombranti” è quasi un eufemismo.

Venditti junior ha avuto una via sentimentale alquanto movimentata, l’attore ha 4 figli di cui i primi due, Tommaso e Alice, avuti dalla relazione con Alexandra La Capria, figlia dello scrittore Raffaele.

Attualmente è sposato con Cristina Congiunti, dalla loro relazione sono nati altri due figli, Leonardo, nato nel 2015, e Mia nel 2019.