Gf Vip, quanto guadagna il giornalista Amedeo Goria

Il 13 settembre su Canale 5 è iniziato il reality della casa più spiata d’Italia. Ma quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6?

Foto da Biografie online

Il Grande Fratello VIP 6 2021 come ogni anno, vanta un cast ricco di personaggi famosi e volti noti dello spettacolo, ma non tutti percepiscono lo stesso cachet.

I guadagni dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Il cast del Grande Fratello VIP 6 è formato da vari personaggi diversi tra loro e in qualche modo unici.

Possiamo vedere il modo di vivere di vecchie glorie e volti più affini al mondo dei giovani confrontarsi, un incontro/scontro non solo tra generazioni diverse, ma anche di esperienze televisive acquisite che fanno aumentare o diminuire il cachet riservato ai singoli concorrenti.

Quest’anno sembra che i loro compensi siano comunque inferiori a quelli degli anni passati. Effetto dell’austerity?

Forse, sta di fatto che se si confrontano i cachet odierni, con la concorrente più pagata, Elisabetta Gregoraci che prendeva 20000 euro a settimana, le cifre sono nettamene inferiori.

Leggi anche -> Adriana Volpe a mesi dalla separazione dal marito: ” è una persona fragile che va protetta”

Leggi anche -> Gf VIP Ainett Stephens palpeggiata da Goria, la fidanzata lo difende :”adesso basta provocazioni” | l’incredibile reazione

Gli stipendi del Grande Fratello Vip 6

Cast Gf Vip 6
Fonte foto Il Giorno

Sono ben 22 personaggi entrati nel Grande Fratello Vip: abbiamo volti noti alla TV come , Giucas Casella, Jo Squillo, Francesca Cipriani, Katia Ricciarelli e Carmen Russo.

Ma anche personaggi più noti ai giovani come Soleil Anastasia Sorge, Tommaso Eletti e Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié.

Nel cast sono presenti anche Ainett Stephens (di cui si è parlato in relazione ad Amedeo Goria), Davide Silvestri, Manila Nazzaro, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria appunto, Andrea Casalino, Manuel Bortuzzo, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Miriana Trevisan, , Samy Youssef, Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi.

Ma in attesa della prima vera eliminazione dalla casa del GF Vip 6 in programma per venerdì 24 settembre cosa guadagnano i nostri coinquilini in una settimana?

Ora non potendo avere la certezza delle cifre, si presume che la classifica dei concorrenti più pagati, sia capeggiata dai quei personaggi che godono di una maggiore conoscenza tra il pubblico italiano.

Le voci sul web parlano di Francesca Cipriani, Katia Ricciarelli e Raffaella Fico che potrebbero arrivare a guadagnare fino a 15.000 euro a settimana.

Nettamente inferiore ( si fa per dire), il cachet di Miriana Trevisan e Carmen Russo, che dovrebbe aggirarsi sui circa 7.000 euro, stando alle ultime indiscrezioni.

I volti meno noti al grande pubblico, come d esempio Gianmaria Antinolfi, Tommaso Eletti e la soubrette Ainett Stephens, dovrebbero vedersi assegnare un incasso di circa 5.000 euro a settimana.

 Ma quanto guadagna Amedeo Goria?

Amedeo Goria classe 1954, diventa un giornalista professionista dal 1976, tra le testate giornalistiche per cui ha lavorato: alla Gazzetta del Popolo, a Tuttosport.

Inoltre è stato corrispondente da Torino per le pagine del Corriere della Sera, ed ha lavorato per Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno.

Goria ha condotto anche Uno Mattina Estate, mentre per Rai Sport ha seguito le più importanti manifestazioni sportive, come i Mondiali e le Olimpiadi.

Amedeo Goria non solo ha condotto dal 1993 al 1994 de La Domenica Sportiva, ma ha recitato in alcuni film e pubblicato il romanzo Il sacrificio del re.

Il cachet di Goria nella casa più spiata

Amedeo è stato sentimentalmente legato alla conduttrice televisiva Maria Teresa Rutan dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Guendalina e Gian Amedeo. Ma la coppia ha divorziato nel 2004.

Ora lo troviamo nella sesta edizione del Grande Fratello Vip, con al timone Alfonso Signorini.

Di recente Amedeo è finito al centro di forti critiche sul web, per il gesto poco felice di sfilarsi gli slip.

E questo mentre era nel letto condiviso con la bella Ainett Stephens. Tuttavia l’uomo ha avuto in questa occasione il sostegno della figlia e della sua attuale compagna Vera Miales, che dall’esterno “non lo perde di vista”.

Ovviamente quando si parla di personaggi “pubblici” non si arriva mai completamente a sapere a quanto ammontino per l’esattezza il patrimonio e i guadagni di Amedeo Goria.
Ma come accennato in precedenza, considerata la sua carriera, si tratta sicuramente di cifre considerevoli.
Ma è proprio il giornalista che in una lettera aperta al presidente della Vigilanza Rai Francesco Storace, rende noto nel 1997 il suo stipendio ”al netto delle tasse.
Dopo oltre dieci anni d’anzianità e venti da giornalista professionista” arriva a ”3.400.000 lire al mese.
Nel 1996, comprese tredicesima mensilità e redazionale, di 45 milioni netti (75 circa lordi).
Amedeo Goria è uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Entrando nello specifico lo “stipendio settimanale” del giornalista sportivo dovrebbe avere un valore compreso tra i 3 e i 10 mila euro a settimana.
Ovviamente il totale sarà determinato da quanto riuscirà a restare all’interno della casa.
Il montepremi finale che si porterà a casa il vincitore, è di 100 mila euro, di cui 50 mila da devolvere in beneficenza. Dati certi dei compensi di Amedeo Goria, non è dato sapere.