Carolina Marconi e la battaglia contro la terribile malattia: le commoventi parole della showgirl

Carolina Marconi, sta combattendo una battaglia veramente dura, ma la 43enne la sta affrontare con il solito sorriso che le è familiare.

Fonte foto Today

La bellissima Carolina a Verissimo parla della sua battaglia più difficile, combattuta contro un tumore al seno.

Il tumore alla mammella: ottobre mese della prevenzione

Ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno.

Per questo si svolgerà per tutto il mese di ottobre un’opera dedicata alla prevenzione della malattia che ancora oggi ancora colpisce una donna su otto.

Il tumore alla mammella nel nostro paese colpisce ogni anno circa 50.000 persone, si tratta del cancro più frequente tra le donne.

Per quanto possa colpire anche donne in giovane età, l’incidenza di questa tipologia di tumore, aumenta con il passare degli anni e la maggioranza dei casi viene diagnosticata nelle pazienti over 50.

La prevenzione primaria rappresenta il primo strumento che ognuno di noi, nella vita quotidiana, può e  deve mettere in atto.

leggi anche -> Gf Vip, Jessica Selassiè all’attacco di Soleil: la Sorge esce dalla sala

Leggi anche -> Carolina Marconi, la showgirl e attrice venezuelana, indossa la sua nuova “capigliatura”

La lotta al tumore di Carolina Marconi

Fonte foto il Messaggero

Sul profilo Instagram l’ex gieffina sta condividendo la sua battaglia contro un tumore al seno, sui social i follower le dimostrando un enorme affetto e lei li ricambia con i sui stupendi sorrisi. Per Carolina i social sono diventati una sorta di diario in cui raccontare la sua battaglia.

Carolina Marconi ha saputo di avere il tumore al seno lo scorso marzo, ciononostante la bellissima Carolina ha conservato ironia e positività. Infatti sul suo profilo scrive:

“Ho iniziato la chemio bianca, è andato tutto bene per fortuna, un po’ lunghetta ma bene: dicono sia meno pesante. Nonostante ciò mi sento benone, ogni giorno sempre di più. Ho sempre più forza e l’entusiasmo di una bambina, che non ho mai perso”.

Carolina si è mostrata a luglio per la prima volta con i capelli rasati a zero per la chemioterapia sui social:

“Ecco a voi la vostra pelatina. Ho rasato i capelli da sola. Non ne potevo più…vederli cadere…e rasarli è stata una liberazione”.

Ad accompagnarla il suo immancabile accattivante sorriso.

In seguito  ha deciso di farsi fare una parrucca personalizzata da un’azienda di Verona.

Carolina Marconi è di Caracas dove è nata il 14 aprile del 1978. In un’intervista Carolina parla della sua famiglia e racconta come in famiglia siano 6 figli, tre femmine e tre maschi, più un fratello adottivo, Annibal. Ma solo lei è nata in Italia.
Della mamma Soraya aveva detto:
“Devo dire grazie a mia madre che mi ha reso una donna così, che sono un quarto di come è mia madre, che è una grandissima donna”.
La show girl ha lavorato in diversi programmi televisivi, da Beato tra le donne a Stasera pago io, mentre e nel 2004 è stata una degli gli inquilini del Grande Fratello, il programma con cui è diventata nota al grande pubblico.
Carolina oggi è felicemente fidanzata con Alessandro Tulli, un calciatore,  che ha giocato nella Roma, nella Triestina, nella Salernitana, nel Lecce e nel Piacenza.
Quando parla di lui Carolina afferma:
“Per me il matrimonio è importantissimo, è un cerchio tra due persone che si chiude davanti a Dio. Molto presto io e Alessandro andremo a vivere insieme e poi, se tutto va come deve andare, certo che mi sposo e che voglio diventare mamma! Il mio sogno è quello di avere un bambino dopo l’altro!”.
Domenica 26 settembre la showgirl sarà una delle ospiti al talk show Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin.