Maria De Filippi curiosità: sapete che laurea ha la conduttrice?

La conduttrice di Uomini e donne e Amici ha sempre sfoggiato una certa padronanza della lingua e una buona cultura. Infatti, Maria De Filippi è laureata ma non tutti sanno in cosa.

Maria De Filippi, qual è la sua laurea?

Non era tra le prime mire della conduttrice la TV. Maria De Filippi evidentemente voleva fare carriera per un’altra strada.

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, chi è il suo primo amore? Le rivelazioni della conduttrice

LEGGI ANCHE –>Maria De Filippi: sai qual è la sua più grande paura? La sua confessione

Maria De Filippi, ecco in cosa è laureata la conduttrice

Sicuramente Maria De Filippi è molto amata dal pubblico a casa per il suo modo di parlare con le persone che fanno parte del suo programma. La conduttrice ha un moto di esprimersi e di comportarsi che è ammirevole. Chi ha intenzione di fare il suo stesso lavoro non può che prenderla ad esempio.

Di certo il fatto che ha fatto un lungo percorso di studio l’ha aiutata anche nel suo lavoro. Anche se il percorso di laurea che ha intrapreso in gioventù non ha proprio niente a che vedere con la TV.

Maria De Filippi e il voto di laurea che non ti aspetti

Maria ha confessato qualche tempo fa, proprio ad Amici, di essersi laureata in Giurisprudenza. Aveva una media molto alta e si è poi specializzata in Finanza tentando poi la carriera in Magistratura.

Il suo voto? Ovviamente il massimo: 110 e lode. Maria ha rivelato quindi che la sua è una laurea in due materie, spesso per la sua smania di perfezione rifiutava persino i voti. Una volta, ad un esame di diritto privato, diviso in due parti, alla prima prese 25 e a lei non stava bene per questo lo rifiutò.

Accettava solo voti dal 28 in su o niente. Un modo di essere che Maria si è portata dietro per molti anni finendo poi per smetterla di mostrare le sue doti e lasciare che il suo talento si mostrasse e venisse apprezzato in maniera spontanea.