Maria De Filippi, quanto guadagna la regina della tv: le cifre

Il pubblico non le manca mai: tutte le sue trasmissioni sono dei veri e propri successi in termini d’ascolto. Maria De Filippi, infatti, è tra le conduttrici più pagate della TV.

maria de filippi

Ormai, una TV senza Maria De Filippi, pe moltissimi telespettatori, non sembra possibile. I suoi programmi, primo tra tutti Amici, hanno accompagnato intere generazioni. Ciò che l’ha resa così popolare è sicuramente il fatto che non ha mai dato retta molto alle critiche ed è andata avanti per la sua strada.

Per anni, infatti, alcuni volti noti con la puzza sotto il naso hanno aspramente criticato alcuni dei suoi programmi come Uomini e donne, considerandolo trash. Intanto però, grazie al dating show, molte persone sono riuscite a trovare l’amore e un lavoro.

LEGGI ANCHE –>Maria de filippi e Costanzo, avete mai visto dove vivono? Casa da sogno

LEGGI ANCHE –>Maria De Filippi è rifatta? Spunta la verità sul presunto ritocchino

Maria De Filippi, quanto guadagna grazie ai suoi programma? Cifre da record!

Ovviamente, con i programmi che si ritrova a conduttore, Maria De Filippi, non poteva che diventare una delle conduttrici più pagate di sempre.

Con la sua Fascino le entrate sono notevoli. Uomini e Donne, C’é Posta per Te, Amici, Temptation Island e Tú sí que vales… sono programmi che i telespettatori guardano in massa. Ma in molti si chiedono quanto guadagna esattamente la Regina di canale cinque.

A quanto ammonta un suo stipendio medio e quali sono gli introiti esatti derivati dalle sue trasmissioni? Maria non è solo una conduttrice, ma una vera e propria imprenditrice o meglio una produttrice.

Le cifre che intasca Queen Mary

La Fascino S.r.l. è una società di produzione, la cui proprietà è divisa tra la De Filippi e il gruppo RTI: società che produce anche alcuni programmi del marito come il  Maurizio Costanzo Show o L’Intervista. Lo scorso anno, la società ha riportato un fatturato compreso tra i 65 e 68 milioni di euro.

Guadagni da capogiro senza contare i vari sponsor (come Caffé Borbone) e i guadagni percepiti attraverso le visualizzazioni dei siti web connessi alle sue trasmissioni come Witty TV (da molti conosciuto come «il sito della De Filippi») in cui è possibile rivedere le puntante  delle sue trasmissioni.