Tina Cipollari il segreto della sua dieta: come ha fatto a dimagrire

La bellissima opinionista romana ha mostrato a tutti i telespettatori di Uomini e donne i risultati della sua dieta. Tina Cipollari è dimagrita un bel po’ di chili.

Tina Cipollari, quale dieta ha seguito?

Non dev’essere stato facile per lei rinunciare a tutte le leccornie che il nostro paese sa offrire. Tina però negli ultimi mesi ha cercato di perdere peso, soprattutto per la salute. La differenza tra il prima e il dopo è notevole.

LEGGI ANCHE –> Tina Cipollari spunta la foto in costume dal passato: irriconoscibile

LEGGI ANCHE –>GF Vip, Katia Ricciarelli contro Tina Cipollari, la replica di Francesca Cipriani: “Ha vicino persone cattive”

Tina Cipollari, come ha fatto a perdere peso? Il suo segreto

Bionda e dalla battuta pronta, Tina Cipollari negli anni che ha conquistato il pubblico di canale cinque e ha dimostrato di essere praticamente insostituibile nel dating show.

Nel tempo Tina è molto cambiato prendendo progressivamente molti chili, anche per via delle gravidanze. Non ha mai nascosto le sue rotondità ed è sempre stata la prima ad ironizzare sulle sue curve.

E’ sempre stata una buon gustaia ma ciò che mangiava spesso finiva per darle più energie di quante le occorressero. Ha quindi migliorato il suo regime alimentare e ha cominciato a seguire uno stile alimentare più sano  che le ha permesso di perdere circa 20 chili.

La dieta di Tina

Per perdere peso, Tina si è rivolta alla dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale e naturopata: la specialista ha evitato di costringerla a prendere peso senza costrizioni ma solo abbinando gli alimenti nel modo giusto.

A Io Donna, la stessa Tina ha rivelato che ha cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti conciliando l’alimentazione con i suoi ritmi frenetici.

Per Tina il pasto adeguato è composto, secondo le indicazioni della dottoressa, da carboidrati, proteine, olio e verdure senza indicazioni sulla quantità ma comunque porzioni non esagerate.

Il metodo che le ha permesso di perdere peso è quello brevettato dalla dottoressa Domenica Arcari Morini che considera ogni alimento come un “farmaco”