Gf Vip 6, sai quanto guadagnerà il vincitore del reality? Ecco le cifre

Il reality di Alfonso Signorini è molto seguito: è per questo che il vincitore del Grande Fratello vip intascherà una bella somma finito il programma.

GF Vip, quanto guadagna il vincitore

Il Grande Fratello VIP è una garanzia di successo per canale cinque. Il reality, nella sua nuova veste, cattura più pubblico in quanto in molti sono interessati alle vicissitudini e agli intrighi che si vengono a creare nella casa.

I telespettatori però sicuramente sono incuriositi anche dal cachet dei VIP che firmano il contratto e dalla somma di denaro che finirà nelle tasche del vincitore del programma.

LEGGI ANCHE –>GF Vip, Katia Ricciarelli contro Tina Cipollari, la replica di Francesca Cipriani: ‘Ha vicino persone cattive’

LEGGI ANCHE –>Gf Vip, quanto guadagna il giornalista Amedeo Goria

Grande Fratello VIP, quanto metterà in saccoccia il vincitore? Svelata la cifra stellare

Fa picchi di ascolti attessimi da sempre il Grande Fratello VIP: nell’ultima edizione ha superato abbondantemente il 20% di share. Il motivo? A molti italiani piace svuotare il cervello e concedersi qualche ora di leggerezza ascoltando le storie e guardando le marachelle che combinano i VIP all’interno della casa più spiata di Italia.

Nel periodo appena trascorso – che non si è ancora concluso del tutto – tra virus e lockdown le persone hanno subito forti stress e hanno guadagnato più tempo da trascorrere in casa ed è per questo che la trasmissione ha avuto ancora più successo.

Più la trasmissione viene guardata, più aumentano i cachet dei possibili partecipanti. Ma quali sono le cifre reali che finiscono sui conti correnti del partecipanti?

Cifre da record

C’è da dire che non c’è una somma, per quanto riguarda i cachet dei singoli VIP, che accomuna tutti. Ognuno riceve un compenso concordato sulla base con la redazione del programma e varia in base alla popolarità del VIP.

Si vocifera che alcuni personaggi molto noti, come Valeria Marini, hanno addirittura sforato i 40mila euro a settimana.


Attualmente pare che Katia Ricciarelli e Raffaella Fico siano le più pagate. I compensi variano dai 7mila ai 15mila euro a settimana di permanenza.

Il vincitore, secondo un video pubblicato online, quest’anno intasca ben 100mila euro. Una cifra che però verrà decurtata della metà e quest’ultima finirà nella mani di qualche ente benefico.