Katia Ricciarelli, sai chi è il suo primo grande amore? E’ anche lui un famoso cantante

Katia Ricciarelli è una soprano molto apprezzata in Italia, da settembre 2021 partecipa alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Fonte foto True News

La nota cantante lirica italiana si è esibita nel corso della sua carriera nei maggiori teatri del mondo: dalla Scala di Milano al Lyric Opera di Chicago, e alla Royal Opera House di Londra.

Katia Ricciarelli

Non sta passando sotto tono la presenza di Katia Ricciarelli all’interno della casa più osservata dagli italiani, infatti la donna  si sta facendo notare al Grande Fratello Vip.
Ci sono state delle gaffe e dei litigi, oltre che il suo modo di cambiare idea su una persona in continuazione, o il voler dire sempre quello che pensa.
Si tratta di aspetti che non la rendono molto simpatica al pubblico.
Infatti sono molti quelli che aspettano solo il momento che vada al televoto per mandarla via dalla Casa.
Insomma quel suo atteggiamento da prima donna infastidisce più di qualcuno, che pensa a lei come ad una bomba ad orologeria che non si sa mai quando possa esplodere.

Gli amori della cantante lirica

Come più volte affermato dalla stessa Katia Ricciarelli, nella sua vita ci sono stati diversi uomini, ma per la cantante lirica solo una di queste storie d’amore è stata davvero travolgente.

In molti potrebbero pensare si tratti del matrimonio con Pippo Baudo che è durato ben 18 anni, tuttavia è la prima relazione di Katia Ricciarelli con con Josep Maria Carreras i Coll, la relazione più “significativa” del soprano Katia Ricciarelli.

Dei suoi amori la Ricciarelli ne ha parlato in alcuni confessionali del Grande Fratello Vip 6.
E a proposito Di Carreras, di questo grande amore la soprano ha raccontato:
“Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava ‘Il ballo in maschera con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”.
Invece riguardo i motivi che ne hanno decretato la fine la donna ammette:
“Avevamo tutti e due 23 anni, stavamo molto bene insieme. Sembrava che andassimo così d’accordo, invece c’era tempo anche per altre cose. Poi ho detto basta, mi ero stancata di fare la fidanzata e ho detto basta. Volevo chiudere con gli uomini e invece 5 mesi dopo ero sposata”.
Fonte foto Controcopertina.com

Il grande amore José Carreras

José Carreras è un noto tenore spagnolo di grande successo ed apprezzato a livello internazionale, nasce a Barcellona il 5 dicembre 1946, il suo vero nome è Josep Maria Carreras i Coll. Fin dalla sua tenera età ha dimostrato di avere una grande predisposizione per il canto e soprattutto per la lirica.

Raggiunge un grande successo nel giro di pochi anni e la sua fama divenne internazionale, soprattutto dopo aver preso parte ai concerti dei tre tenori insieme a Luciano Pavarotti ed a Placido Domingo.

Purtroppo nel corso della sua vita ha dovuto fare i conti con una gravissima malattia. Fu nel 1987 che il tenore purtroppo si ammalò di leucemia e questa malattia pare che abbia compromesso parecchio la sua voce.

Negli anni 90 insieme a Placido Domingo e a Luciano Pavarotti ha formato I tre tenori. Il trio fa concerti in tutto il mondo e si esibisce in Italia, in Francia, Giappone e America.
Dopo la storia d’amore con Katia Ricciarelli durata circa 13 anni si è sposato due volte una prima volta nel 1971 con Mercedes Perez e nel 2006 con Jutta Jager.

Fonte foto The Social Post
La soprano ha più volte affermato che l’amore per Carreras è stato molto intenso e passionale, José Carrera era un uomo estremamente affascinante e carismatico, molto ambito dalle donne.
Tuttavia la loro storia d’amore terminò in quanto la Ricciarelli era stanca di essere solo la sua fidanzata.