Albano, quanto guadagna il cantante? Cifre e patrimonio

Albano Carrisi è uno dei cantanti italiani famoso non solo nel nostro paese ma anche all’estero. Il suo patrimonio è immenso così come il suo talento.

Albano patrimonio
Albano Carrisi

Attualmente impegnato come ballerino al fianco di Oxana Lebedew nella sedicesima edizione di Ballando con Le Stelle condotta da Milly Carlucci, il cantante Albano Carrisi, ha cominciato la sua carriera da giovanissimo.

Figlio di agricoltori, all’età di dodici anni scrive la sua prima canzone intitolata Addio Sicilia, dopo aver scritto sin da piccolo stornelli e canzoncine di origine pugliese.

Dopo aver lasciato gli studi presso l’Istituto magistrale di Lecce, si trasferisce a Milano dove trova lavoro come cameriere presso un ristorante del capoluogo e conosce il produttore Pino Massara che all’epoca era in cerca di nuovi talenti da lanciare sul mercato discografico.

Il suo primo e vero proprio disco risale al 1965, ma è nel 1967 con il brano Nel Sole che arriva il successo. La canzone ottiene un notevole successo a tal punto da spingere l’industria cinematografica a creare un musicarello con l’omonimo nome. Grazie a questo film il cantante conosce la sua futura moglie Romina Power.

I due si sposano nel 1970 per poi separarsi lasciando tutto il mondo dello spettacolo senza parole nel 1999 ottenendo però il divorzio soltanto nel 2012.

Dal loro amore nascono quattro figli: Ylenia, scomparsa nel 1993, Yari MarcoCristèl e Romina Jr.

Per quanto riguarda la primogenita, questa estate sia Romina che Albano si sono espressi in modo spiccato nei confronti dei giornali che ritenevano che loro figlio Yari abbia incontrato sua sorella Ylenia a Santo Domingo e che quindi l’intera famiglia stesse nascondendo il suo ritrovamento.

Albano ha ritrovato l’amore nel 2000 con la sua attuale compagna Loredana Lecciso dal quale ha due figli: Yasmine e Albano Junior, conosciuto come Bido.

LEGGI ANCHE –> Albano, sapete perché indossa sempre il cappello? Il (triste) motivo

Albano Carrisi e i suoi guadagni

Albano Carrisi patrimonio

Conoscere il patrimonio e le cifre guadagnate da Albano Carrisi non è cosa semplice in quanto i dati e i numeri precisi si disperdono nel corso degli anni e nelle sue numerose attività.

Il cantante ha diverse proprietà sparse nel Sud Italia, in particolar modo in Puglia, dove ha fondato l’azienda vinicola in contrada Bosco denominata Azienda Vinicola Carrisi.

I suoi vini hanno dei costi medi che si aggirano dai 12 ai 50 euro, che a detta di molti sono eccellenti.

Albano Carrisi è stato anche ospite di numerose trasmissioni, tra cui il Festival di Sanremo dove pare abbia percepito la quota di 50mila euro.

Secondo alcune testate, il cantante percepisce una pensione di 1.470 euro che andrebbe a incrementare i guadagni avvenuti negli anni della sua carriera e a quelli che percepisce grazie ad ospitate e partecipazioni televisive.

Albano Carrisi