Striscia la notizia, che fine hanno fatto Fabio e MIngo?

Fabio e Mingo sono stati dei volti storici per il Tg satirico Striscia la notizia, dopo la sospensione del contratto i due fanno tutt’altro. Ecco che fine hanno fatto.

Fabio e Mingo Striscia la Notizia
Fabio e Mingo

Fabio e Mingo, la vita dopo Striscia la notizia

Striscia la notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Il suo successo è dato anche da una serie di servizi che denunciano i problemi che ci sono in tutte le città e le provincie italiane.

Per ogni regione c’è un inviato addetto, attualmente per la Regione Puglia e parte della Basilicata c’è Alessio Giannone, meglio noto con lo pseudomino di Pinuccio.

Prima di lui però a interessarsi alla Regione Puglia c’era il duo formato da Fabio e Mingo. I due erano caratterizzati dalla particolarità che mentre Mingo era colui che parlava e spiegava le situazioni, Fabio era al suo fianco senza proferire alcuna parola restando in silenzio alle sue spalle.

Il due sono stati nel team di Striscia la Notizia per ben diciotto anni, dal 1997 al 2015, anno in cui il Gabibbo annunciò ai telespettatori che la collaborazione tra i due inviati e il Tg Satirico era terminato.

La decisione era stata presa a seguito di presunte falsità dei servizi che costarono agli inviati ben due denunce per truffe presentate da Antonio Ricci e dalla Mediaset.

A difendersi da queste accuse, Mingo sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato che: “A pensarci adesso mi vien da sorridere: essere giudicati, processati e sentenziati in diretta televisiva da un pupazzo di pezza. L’Italia è davvero il Paese dei paradossi! Durante la trasmissione, si susseguivano nuovi annunci in diretta in cui ci si accusava di aver inventato servizi. Mai inventato nulla!!!”.

La nuova vita di Fabio e Mingo

Fabio e Mingo, dopo Striscia la Notizia, non sono più apparsi sulle reti televisive nazionali.

Fabio De Nunzio, dopo essere stato il taciturno inviato della trasmissione di Canale 5 si è ritirato a vita privata e spesso lo si può vedere in compagnia della sua famiglia tra le strade di Bari.

Diversamente Domenico De Pasquale, conosciuto come Mingo, è spesso sui palchi dei teatri della regione a lui tanto amata, con spettacoli molto famosi nel territorio Pugliese. Attualmente è impegnato con lo spettacolo Un Fattaccio all’improvviso di Dante Marmone dove recita al fianco dello stesso regista e della moglie di quest’ultimo, l’attrice Tiziana Schiavarelli attualmente in televisione nel ruolo di Mimma nella fiction di Rai 1, Fino all’ultimo battito.

Fabio e Mingo che fine hanno fatto