Gaia Gozzi com’era ad Amici: la trasformazione della cantante

Gaia Gozzi è una cantante italiana famosa per aver vinto la diciannovesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Ma la ragazza prima di trionfare nello show di Canale 5 aveva già partecipato ad un altro talent. Ecco come si è trasformata negli anni.

Gaia Gozzi trasformazione
Gaia Gozzi

Gaia Gozzi e la trasformazione

Gaia Gozzi, nata a Guastalla ma cresciuta a Viadana, è figlia di padre italiano e madre brasiliana, tanto da avere il passaporto brasiliano e parlare fluentemente il portoghese.

Nel 2016 partecipa nella categoria Under donne capitanata da Fedez, nel talent X Factor, arrivando in finale e classificandosi seconda dietro il gruppo musicale Soul System capitanato dal cantante Alvaro Soler.

Grazie a quest’avventura pubblica l’Ep New Dawns , contenente una serie di cover e l’inedito dal brano omonimo all’album ottenendo il certificato d’oro.

Nel 2017 insieme al cantante Briga, incide la versione italiana della sigla del cartone animato Miraculous – Le avventure di Ladybug e Chat Noir e nello stesso anno apre i concerti di Giorgia per poi pubblicare il suo nuovo singolo intitolato Fotograms.

Dopo un periodo non del tutto brillante dal punto di vista discografico, decide di partecipare alla diciannovesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, dove si cimenta anche come autrice scrivendo brani che verranno successivamente inseriti nel suo nuovo lavoro discografico, Genesi, pubblicato dalla Sony Music e classificatosi quinto nella classifica generale nazionale del 2020.

LEGGI ANCHE –> Amici, che fine ha fatto Valentin? Eccolo oggi diversissimo

Dal successo di Amici al Festival di Sanremo

La cantante riesce anche in questo talent ad arrivare in finalissima, sfidandosi con il ballerino Javier Rojas già vincitore del circuito danza. Ad avere la meglio però è stata Gaia che trionfa in un’edizione un po’ particolare per via della pandemia Covid-19 in corso. Infatti, la ragazza, ad oggi è l’unica vincitrice che ha festeggiato da sola senza l’abbraccio dei compagni di avventura.

Il 22 Maggio pubblica una riedizione del disco Genesi, intitolandolo Nuova Genesi che si piazza al terzo posto della classifica FIMI mentre il suo singolo di traino Chega ottiene la certificazione di platino.

Nello stesso anno prender parte al circuito Amici Speciali che vede sfidarsi i migliori concorrenti del talent delle ultime edizioni, ma in questo caso non riesce ad arrivare in finale diventando in occasione di questa supporter di Michele Bravi che si classifica secondo dietro il vincitore Irama.

In seguito partecipa al Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore amaro, classificandosi al 19° posto. Nonostante il risultato il singolo viene certificato oro.

LEGGI ANCHE –> Amici, che fine ha fatto Karima? Eccola oggi con nuovo look, bellissima

Gaia e il cambio look

Gaia Gozzi, nel tempo si è trasformata, da ragazzina semplice con un filo di trucco accennato e uno stile da pin un con cui si è presentata ai provini di X Factor, fino ad un abbigliamento più ricercato e sofisticato durante Amici e anche dopo la sua vittoria, adesso la si può vedere in vesti più femminili e sexy.

Gaia Gozzi trasformazione